Ospedale di Ragusa. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci inaugurerà martedì 23 ottobre, alle ore 10, il nuovo ospedale civico di Ragusa, dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II.
«Sono particolarmente felice – evidenzia – di poter partecipare a un evento che la comunità ragusana attendeva da molto tempo. Non è un mistero che siano state enormi le criticità che hanno caratterizzato la fase di apertura della nuova struttura e siamo davvero grati a tutte le Istituzioni coinvolte per aver reso possibile la restituzione ai cittadini di questa importante nuova infrastruttura sanitaria».
Per il governatore, inoltre, «non bastano nuove strutture se poi non esistono professionisti in grado di farle funzionare vista la carenza di organico. In questo senso, lo sforzo messo in atto da parte della Regione Siciliana è improntato a richiedere al governo nazionale un impegno rinnovato per garantire a tutte le Regioni italiane la possibilità di assumere il personale indispensabile».
Una novità che potrebbe sconvolgere le abitudini di molti italiani. Le farmacie rappresentano il principale…
Una tragedia si è consumata nelle acque al largo di Porticello, dove da giorni sono…
SOS frutta secca: anche se la ami e solitamente la consumi, fai attenzione a comprarla…
Clamoroso correttivo, ora tutto si deve rifare. Il conclave è la procedura con cui viene…
Rendere visibile l'invisibile: è questo l'obiettivo degli eventi organizzati a Palermo in occasione della Giornata…
Una nuova operazione di controllo “Alto impatto” è stata condotta, nei giorni scorsi, dalla Polizia…