Ospedale di Ragusa, il 23 ottobre prevista l’inaugurazione

Ospedale di Ragusa. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci inaugurerà martedì 23 ottobre, alle ore 10, il nuovo ospedale civico di Ragusa, dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II.

«Sono particolarmente felice – evidenzia – di poter partecipare a un evento che la comunità ragusana attendeva da molto tempo. Non è un mistero che siano state enormi le criticità che hanno caratterizzato la fase di apertura della nuova struttura e siamo davvero grati a tutte le Istituzioni coinvolte per aver reso possibile la restituzione ai cittadini di questa importante nuova infrastruttura sanitaria».

Ospedale di Ragusa: garantire personale specializzato da destinare alla struttura

Per il governatore, inoltre, «non bastano nuove strutture se poi non esistono professionisti in grado di farle funzionare vista la carenza di organico. In questo senso, lo sforzo messo in atto da parte della Regione Siciliana è improntato a richiedere al governo nazionale un impegno rinnovato per garantire a tutte le Regioni italiane la possibilità di assumere il personale indispensabile».