Ospedale “Cannizzaro” Catania, donati tablet ai pazienti Covid

Un tablet a ciascuno dei quattro reparti Covid di degenza ordinaria, a disposizione dei pazienti per la comunicazione con i familiari: è il dono che l’Associazione degli Ex Alunni dell’Istituto Leonardo da Vinci di Catania ha consegnato questa mattina all’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, alla presenza tra gli altri del direttore generale Salvatore Giuffrida e del direttore sanitario Diana Cinà.

È stato mons. Mario Torracca, cappellano dell’ospedale nonché assistente spirituale del sodalizio, a spiegare il senso della donazione: uno strumento per contribuire a superare l’isolamento e la solitudine che il Covid inevitabilmente porta con sé. Un bisogno che il notaio Carlo Zimbone e l’avvocato Marco Tortorici, presidente e segretario dell’Associazione, hanno condiviso con i soci consegnando i tablet nelle mani dei dott. Sandro Distefano, Carmelo Iacobello e Lorenzo Malatino, direttori dei reparti Covid.

I primari hanno ringraziato l’Associazione ex Alunni dell’istituto lasalliano, sottolineando come il tablet si integri con la dotazione di cui ciascuna unità operativa è fornita. “Ogni iniziativa di umanizzazione rappresenta un elemento di aiuto nel percorso verso la guarigione e con i malati Covid lo stiamo sperimentando attraverso il supporto psicologico”, ha affermato il direttore generale Giuffrida, facendo riferimento alle figure inserite nei reparti a seguito del bando dell’Assessorato regionale alla Salute.

Gratitudine per la “sensibilità mostrata, segno anche del riconoscimento delle professionalità del nostro ospedale” è stata espressa dal direttore sanitario Cinà.

LEGGI ANCHE

DATI BENI MAFIOSI CONFISCATI IN SICILIA

EFFETTI PANDEMIA SULLE FAMIGLIE ITALIANE