Categories: Top News

Osaka troppo forte, Giorgi eliminata agli Us Open

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Serviva un’impresa che però non è arrivata e così, dopo Jasmine Paolini eliminata all’esordio, anche Camila Giorgi fa le valigie e al terzo turno degli Us Open femminili non ci saranno italiane. Troppo superiore per la 28enne marchigiana una Naomi Osaka che ha fugato qualsiasi dubbio sulle sue condizioni fisiche: il forfait nella finale del “Western&Southern Open” e l’esordio complicato contro la connazionale Doi avevano fatto sorgere qualche dubbio sulla tenuta della giapponese, che invece si è sbarazzata in 69 minuti dell’azzurra con un secco 6-1 6-2. Della nutrita pattuglia italiana al via (13) restano così i soli Matteo Berrettini e Salvatore Caruso che torneranno in campo in serata.
Nel tabellone maschile prosegue l’imbattibilità in questo 2020 (25 vittorie su 25) per Novak Djokovic, sebbene Kyle Edmund riesca a strappargli il primo set al tie-break prima di cedere per 6-3 6-4 6-2 i successivi parziali. Prosegue senza intoppi anche il cammino di Stefanos Tsitsipas, che al debutto nell’Arthur Ashe Stadium supera 7-6 6-3 6-4 la wild card locale Maxime Cressy. Fra le donne spicca l’eliminazione di Karolina Pliskova, che con Barty e Halep fuori dai giochi si presentava al via forte della prima testa di serie. Finalista nel 2016 sul cemento newyorkese, la ceca cade contro Caroline Garcia, oggi numero 50 al mondo ma fino a due anni fra nella Top Ten: 6-1 7-6 per la francese in poco più di un’ora e mezza.
(ITALPRESS).
glb/red
03-Set-20 09:46

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

16 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

50 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago