Cinema, tv e spettacolo

Ortigia Film Festival 2018: i premi tecnici della decima edizione

Ortigia Film Festival 2018: annunciati i premi tecnici della X edizione, dal 9 al 15 luglio a Siracusa.

Si riconferma il Premio Rai Cinema Channel per il terzo anno consecutivo, per il primo anno il premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura e per il secondo anno il premio Laser Film Color Correction al Miglior Film di Lungometraggio.

Ortigia Film Festival 2018: i premi tecnici della X edizione

Si terrà dal 9 al 15 luglio 2018 la decima edizione di Ortigia Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema della città di Siracusa che annuncia i premi tecnici della X edizione.

Viene riconfermata, per il terzo anno consecutivo, la partnership con Rai Cinema Channel con un premio del valore di 3.000 € per il corto “più web” tra quelli selezionati. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.

Uno spazio tra i premi tecnici anche al Premio Laser Film Color Correction al Miglior Film di Lungometraggio che, per il secondo anno consecutivo, riconferma la sua presenza al festival. Il vincitore si aggiudicherà un pacchetto di post produzione video del valore complessivo di 10.000 € per le lavorazioni del film successivo. Si tratterà di un totale di 40 ore di color correction, da effettuarsi presso i laboratori romani,  con un colorist di Laser Film.

Ortigia Film Festival 2018: i premi e gli sponsor

Laser film, sponsor del Festival, si pone sempre più l’obiettivo di essere un punto di riferimento nel mondo della post produzione audio e video, e in particolare di supportare lo sviluppo di giovani talenti nel mondo dell’entertainment.

Inoltre per il primo anno grazie a SIAEmain sponsor ci sarà il Premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura del Concorso di Lungometraggi Italianidi Fiction, dedicato alle opere prime e seconde.

Tra i premi del Festival il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegnadue premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.

Per il X anno consecutivo Scena Apparente,  società leader nelle scenografie per cinemapremierà il film vincitore del concorso con il il premio Ficupala al miglior film ed al miglior attore donando un oggetto di design rivisitato appositamente per il festival.

Tre le sezioni della decima edizione di OFF: il Concorsodi Lungometraggi Italianidi Fiction, dedicato alle opere prime e seconde, il Concorso internazionale di Cortometraggi, e la consueta Vetrinadi Documentari.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

INPS senza pietà: “È saltata la pensione di giugno per questi italiani” | Aspetta luglio oppure schiatta di fame

Brutta notizia per questa fetta di pensionati. Tutti i dettagli. Il sistema pensionistico italiano si…

51 minuti ago

Compra il pesce da Esselunga e si becca un virus preistorico | “Sangue da tutti gli orefizi”: non prendere mai questa specie

Una notizia che lascia tutti di stucco, ha comprato il pesce da Esselunga e quello…

3 ore ago

Domani al via il conclave per eleggere il nuovo Papa

La messa “pro eligendo”, l'”extra omnes”, il segreto assoluto, le schede bruciate e la conseguente…

4 ore ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti favorevoli

Il Bundestag (Parlamento federale tedesco) ha eletto Friedrich Merz nuovo cancelliere della Germania. Merz ha…

4 ore ago

Comunicato Ministero della Salute: “il 118 diventa a pagamento” | Pagate o schiattate: tanto non arriverà nessuno

Diramato il comunicato, da questo momento in poi le ambulanze saranno a pagamento, chi non…

6 ore ago

Contributo di solidarietà, Schifani: “Bene Irfis, sostegno per quasi 7 mila famiglie”

È stata pubblicata oggi la graduatoria provvisoria relativa al contributo di solidarietà, la misura da…

6 ore ago