Ortigia Film Festival 2018: annunciati i premi tecnici della X edizione, dal 9 al 15 luglio a Siracusa.
Si riconferma il Premio Rai Cinema Channel per il terzo anno consecutivo, per il primo anno il premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura e per il secondo anno il premio Laser Film Color Correction al Miglior Film di Lungometraggio.
Si terrà dal 9 al 15 luglio 2018 la decima edizione di Ortigia Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema della città di Siracusa che annuncia i premi tecnici della X edizione.
Viene riconfermata, per il terzo anno consecutivo, la partnership con Rai Cinema Channel con un premio del valore di 3.000 € per il corto “più web” tra quelli selezionati. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.
Uno spazio tra i premi tecnici anche al Premio Laser Film Color Correction al Miglior Film di Lungometraggio che, per il secondo anno consecutivo, riconferma la sua presenza al festival. Il vincitore si aggiudicherà un pacchetto di post produzione video del valore complessivo di 10.000 € per le lavorazioni del film successivo. Si tratterà di un totale di 40 ore di color correction, da effettuarsi presso i laboratori romani, con un colorist di Laser Film.
Laser film, sponsor del Festival, si pone sempre più l’obiettivo di essere un punto di riferimento nel mondo della post produzione audio e video, e in particolare di supportare lo sviluppo di giovani talenti nel mondo dell’entertainment.
Inoltre per il primo anno grazie a SIAEmain sponsor ci sarà il Premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura del Concorso di Lungometraggi Italianidi Fiction, dedicato alle opere prime e seconde.
Tra i premi del Festival il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegnadue premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.
Per il X anno consecutivo Scena Apparente, società leader nelle scenografie per cinema, premierà il film vincitore del concorso con il il premio Ficupala al miglior film ed al miglior attore donando un oggetto di design rivisitato appositamente per il festival.
Tre le sezioni della decima edizione di OFF: il Concorsodi Lungometraggi Italianidi Fiction, dedicato alle opere prime e seconde, il Concorso internazionale di Cortometraggi, e la consueta Vetrinadi Documentari.
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…