Il sindaco Leoluca Orlando si è recato oggi davanti la sede della Missione “Speranza e Carità” di via Tiro a Segno, prima che le strutture della Missione diventassero “zona rossa” a seguito dell’ordinanza contingibile e urgente emanata dal Presidente della Regione Siciliana.
“Sono venuto a salutare quanti vivono all’interno della Missione Speranza e Carità, ovviamente rimanendo all’esterno e distanziato – ha dichiarato il sindaco – invitandoli a seguire le prescrizioni dell’autorità sanitaria, per il bene loro e di tutti quelli che sono con loro in contatto.
Ieri ho inviato una nota formale al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Presidente della Regione, perché adottassero i provvedimenti di loro competenza.
L’Amministrazione comunale, intanto, sta garantendo per il tramite della Caritas l’approvvigionamento di viveri ed anche di abbigliamento e di medicine e di tutto quanto può servire per quanto riguarda la vita all’interno delle quattro strutture della Missione, che ospitano circa ottocento persone.
I mediatori culturali del Comune sono presenti per cercare di svolgere opera di mediazione e di convincimento perché chi risultasse positivo possa essere messo in isolamento nell’apposito albergo covid di Palermo.
Dobbiamo tutti stare molto attenti e rispettare fino in fondo il diritto alla vita di tutti ed il diritto alla salute di chi sta dentro e di chi sta fuori da questa struttura”.
LEGGI ANCHE
DUE FRATI DELLA MISSIONE SPERANZA E CARITA’ POSITIVI
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…