Orlando ringrazia i palermitani: “Occorre responsabilità”

Il sindaco Leoluca Orlando ha inviato un messaggio ai suoi concittadini ringraziandoli per la collaborazione le rispettare le regole imposte dalle ordinanze.

“Voglio esprimere apprezzamento ai palermitani che hanno compreso che non occorre rispettare i divieti, occorre fare di più, rispettare il diritto alla salute e alla vita di tutti e di ciascuno.

Le ordinanze che impediscono di bivaccare lungo tutto il litorale della città sono state rispettate e i controlli fatti nei mercatini rionali dimostrano che anche lì vi è stato un sostanziale rispetto delle norme di prevenzione. Non abbassiamo la guardia”.

“Ci aspetta un periodo molto lungo per uscire da questo tunnel della pandemia. – continua Orlando – Occorre la responsabilità di tutti, così come occorre che i ministri Speranza e Azzolina, e il presidente della regione Musumeci che hanno assunto l’impegno di controllare, verificare, informare, mantengano i propri impegni. In particolare quello di dedicare attenzione alla scuola, attraverso uno screening di massa che vada a individuare eventuali positivi asintomatici, evitando la diffusione del contagio e, al tempo stesso, con un rafforzamento della medicina sul territorio, che è sicuramente in affanno”.

“Un affanno certamente non responsabilità degli operatori sanitari e che non può diventare causa di morte e nuovi lutti” conclude.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 14 NOVEMBRE