Orlando incontra Provenzano. Il sindaco Leoluca Orlando questo pomeriggio ha incontrato a Palazzo delle Aquile il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano, oggi in città nel suo primo impegno istituzionale.
“Il ministro Provenzano – ha detto Orlando – inizia da Palermo la sua esperienza di “sindaco per il Mezzogiorno e per la coesione territoriale”. Ho ricevuto il ministro anche come presidente dell’Anci Sicilia, consegnandogli un dossier realizzato dall’Associazione dei Comuni con i progetti e le criticità nei rapporti del governo nazionale e con quello regionale, che costituiranno oggetto dell’apposita assemblea dei sindaci siciliani”.
Dopo aver firmato il libro d’onore della città di Palermo il ministro Provenzano insime al sindaco ha incontrato in aula consiliare i lavoratori Almaviva.”L’Amministrazione Comunale – commenta il sindaco – ha sempre seguito questa vertenza e riteniamo che occorra passare dalla logica degli ammortizzatori sociali alla logica dell’innovazione e dello sviluppo innovativo dell’area palermitana, così come analogo sviluppo va fatto con riferimento ai lavoratori dell’EX Fiat che sono stanchi degli ammortizzatori sociali, peraltro erogati in maniera precaria, e invece rivendicano con i sindaci dell’area di Termini, un adeguato progetto di sviluppo industriale con adeguati finanziamenti.
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…