Orlando a Conte: “WIFI illimitato e gratuito per tutti i cittadini”

Orlando a Conte.  “Chiediamo al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di intervenire affinché il Governo si faccia promotore di un provvedimento finalizzato a garantire a tutti i cittadini e per tutta la durata dell’emergenza COVID-19, l’accesso gratuito e illimitato al WI-FI”.

Lo ha detto  Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia, che aggiunge: “ L’accesso alla rete rappresenta, specialmente in questo momento storico, non solo un diritto universale ma anche una necessità primaria per essere informati, accrescere le proprie conoscenze e competenze. Rappresenta anche un mezzo per continuare a coltivare relazioni lavorative, familiari e personali”.

“Le società di gestione  – conclude Orlando – stanno registrando un notevole incremento di nuove utenze a conferma di quanto sia necessario per tutti avere un collegamento col mondo esterno. Crediamo, quindi, che durante questo periodo tutti gli operatori delle telecomunicazioni operanti in Italia debbano garantire ai loro utenti l’accesso al WI-FI illimitato e gratuito, anche se non previsto dal piano tariffario.