Giulio Francese, Totò Ferro e Maria Pia Farinella sono stati eletti al ballottaggio consiglieri dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Revisori Daniele Ditta e Placido Ventura. Si aggiungono a Riccardo Arena, Filippo Mulé e Concetto Mannisi, eletti già al primo turno, avendo superato il quorum della metà più uno dei voti validamente espressi, e ai consiglieri pubblicisti Salvatore Li Castri, Attilio Raimondi e Santo Gallo e al revisore Andrea Naselli, pure loro eletti al primo turno, sempre grazie al superamento del quorum.
Anche i consiglieri nazionali, il professionista Franco Nicastro e il pubblicista Santino Franchina, erano risultati eletti al primo turno, anche se per Franchina occorrerà attendere la graduatoria nazionale, che dovrà essere formulata a Roma, per garantire la rappresentanza del consigliere appartenente alle minoranze linguistiche.
Nel ballottaggio di ieri Giulio Francese ha avuto 244 voti, Totò Ferro 218 e Maria Pia Farinella 214. Prima dei non eletti è Eleonora Cosentino, con 206 preferenze. Per quanto riguarda i revisori dei conti, sono stati eletti Daniele Ditta (247 voti) e Placido Ventura (225 voti). Alle loro spalle, Salvatore Messina con 216 voti. Il Consiglio e il Collegio si riuniranno i primissimi giorni della settimana per eleggere le cariche.
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…