Giulio Francese, Totò Ferro e Maria Pia Farinella sono stati eletti al ballottaggio consiglieri dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Revisori Daniele Ditta e Placido Ventura. Si aggiungono a Riccardo Arena, Filippo Mulé e Concetto Mannisi, eletti già al primo turno, avendo superato il quorum della metà più uno dei voti validamente espressi, e ai consiglieri pubblicisti Salvatore Li Castri, Attilio Raimondi e Santo Gallo e al revisore Andrea Naselli, pure loro eletti al primo turno, sempre grazie al superamento del quorum.
Anche i consiglieri nazionali, il professionista Franco Nicastro e il pubblicista Santino Franchina, erano risultati eletti al primo turno, anche se per Franchina occorrerà attendere la graduatoria nazionale, che dovrà essere formulata a Roma, per garantire la rappresentanza del consigliere appartenente alle minoranze linguistiche.
Nel ballottaggio di ieri Giulio Francese ha avuto 244 voti, Totò Ferro 218 e Maria Pia Farinella 214. Prima dei non eletti è Eleonora Cosentino, con 206 preferenze. Per quanto riguarda i revisori dei conti, sono stati eletti Daniele Ditta (247 voti) e Placido Ventura (225 voti). Alle loro spalle, Salvatore Messina con 216 voti. Il Consiglio e il Collegio si riuniranno i primissimi giorni della settimana per eleggere le cariche.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…