Orchesta interculturale a Palermo: al via le selezioni

Nel solco del motivo che 400 anni fa diede vita all’istituto del Buon Pastore, il Conservatorio di Palermo rinnova il suo impegno per la solidarietà attraverso la musica, l’unica forma espressiva che permette di superare le frontiere attraverso un linguaggio comune.

Il bando di selezione

L’iniziativa riguarda la costituzione di formazioni musicali e corali riservate ai cittadini di altri paesi (europei ed extraeuropei), che saranno organizzate e ospitate in Conservatorio. A questo scopo è stato indetto un bando di selezione con scadenza il prossimo 30 settembre.

L’ammissione è subordinata al superamento di un esame attitudinale, che prevede due prove: percezione dei suoni e dei ritmi ed esecuzione di un breve programma musicale a piacere. Un’apposita commissione composta da 5 docenti del Conservatorio valuterà le prove e stilerà una graduatoria, stabilendo il numero dei soggetti da ammettere.

Per maggiori informazioni visitare il sito del conservatorio www.conservatoriobellini.it oppure telefonare al numero 091-58092