Cronaca

Opifici comunali di Partanna: pubblicato il bando per l’assegnazione

Pubblicato il bando per l’assegnazione di opifici comunali disponibili nel Piano per gli insediamenti produttivi (Pip) di c/da Magaggiari. Nell’avviso, predisposto dal Servizio Patrimonio, sono specificati i requisiti che ciascuna impresa dovrà possedere per partecipare alla procedura di assegnazione. Le domande, a firma del titolare o del legale rappresentante, dovranno pervenire al Comune entro il 19 marzo del 2018 compilando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio tecnico.

Cosa fare per partecipare al bando per l’assegnazione degli opifici comunali

All’istanza per partecipare al bando per l’assegnazione degli opifici comunali dovranno essere allegati, fra l’altro, una relazione sull’attività svolta nell’ultimo biennio e su quella che s’intende svolgere nel nuovo insediamento con indicazioni sulla consistenza numerica della manodopera già impegnata e su quella che si presume di impegnare, nonché sulle caratteristiche dei principali macchinari che si intendono utilizzare del nuovo impianto.

Le ditte interessate al bando per l’assegnazione degli opifici comunali dovranno inoltre produrre una ulteriore relazione dalla quale risulti se il richiedente era già proprietario di aree poi espropriate per la realizzazione della zona Pip di c/da Magaggiari; se la presentazione della domanda di assegnazione è determinata dalla necessità di trasferire nella zona Pip strutture e/o impianti attualmente ricadenti nel centro urbano; quale capacità di sviluppo delle potenzialità produttive e dei livelli occupazionali e quale sostegno e/o aumento dell’indotto produttivo ed economico locale potrà, a giudizio del richiedente, determinare l’eventuale trasferimento della ditta nella nuova sede e infine il grado di inquinamento dell’impianto.

Una superficie pari al 20 per cento di quella complessiva è riservata alle piccole e medie imprese industriali. La stessa percentuale si applica per le iniziative promosse dal consorzio o cooperative di artigiani. Una volta pervenute le domande l’ufficio tecnico comunale stilerà una graduatoria che avrà validità triennale e sarà utilizzata ogni qualvolta si renderanno disponibili opifici. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al responsabile del Servizio Patrimonio presso l’ufficio tecnico comunale di via XX Settembre n.15, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11,30 alle 13,30.

Milvia Averna

Recent Posts

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

1 ora ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

3 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

4 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

4 ore ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

4 ore ago

Fulmine a Villa Lampedusa: “Abbiamo vissuto momenti di paura”

“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

4 ore ago