Cronaca

Opifici comunali di Partanna: pubblicato il bando per l’assegnazione

Pubblicato il bando per l’assegnazione di opifici comunali disponibili nel Piano per gli insediamenti produttivi (Pip) di c/da Magaggiari. Nell’avviso, predisposto dal Servizio Patrimonio, sono specificati i requisiti che ciascuna impresa dovrà possedere per partecipare alla procedura di assegnazione. Le domande, a firma del titolare o del legale rappresentante, dovranno pervenire al Comune entro il 19 marzo del 2018 compilando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio tecnico.

Cosa fare per partecipare al bando per l’assegnazione degli opifici comunali

All’istanza per partecipare al bando per l’assegnazione degli opifici comunali dovranno essere allegati, fra l’altro, una relazione sull’attività svolta nell’ultimo biennio e su quella che s’intende svolgere nel nuovo insediamento con indicazioni sulla consistenza numerica della manodopera già impegnata e su quella che si presume di impegnare, nonché sulle caratteristiche dei principali macchinari che si intendono utilizzare del nuovo impianto.

Le ditte interessate al bando per l’assegnazione degli opifici comunali dovranno inoltre produrre una ulteriore relazione dalla quale risulti se il richiedente era già proprietario di aree poi espropriate per la realizzazione della zona Pip di c/da Magaggiari; se la presentazione della domanda di assegnazione è determinata dalla necessità di trasferire nella zona Pip strutture e/o impianti attualmente ricadenti nel centro urbano; quale capacità di sviluppo delle potenzialità produttive e dei livelli occupazionali e quale sostegno e/o aumento dell’indotto produttivo ed economico locale potrà, a giudizio del richiedente, determinare l’eventuale trasferimento della ditta nella nuova sede e infine il grado di inquinamento dell’impianto.

Una superficie pari al 20 per cento di quella complessiva è riservata alle piccole e medie imprese industriali. La stessa percentuale si applica per le iniziative promosse dal consorzio o cooperative di artigiani. Una volta pervenute le domande l’ufficio tecnico comunale stilerà una graduatoria che avrà validità triennale e sarà utilizzata ogni qualvolta si renderanno disponibili opifici. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al responsabile del Servizio Patrimonio presso l’ufficio tecnico comunale di via XX Settembre n.15, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11,30 alle 13,30.

Milvia Averna

Recent Posts

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

50 minuti ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

52 minuti ago

Donna investita e uccisa da un’auto a Partinico, nel palermitano

A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…

59 minuti ago

INPS, 5 anni di contributi ‘regalati’ se hai iniziato a lavorare in questo anno: rivoluzione mai vista prima

L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…

2 ore ago

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

12 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

14 ore ago