Cronaca

Operazioni anti droga nel palermitano: due arresti

In due distinte operazioni, nel recente periodo, la Polizia di Stato ha sequestrato ragguardevoli dosi di stupefacente e tratto in arresto due partinicesi, sorpresi a custodire droga confezionata in casa e pronta ad alimentare la piazza di spaccio del grosso centro della provincia occidentale palermitana.

Sequestri ed arresto sono gli esiti di una strutturata attività investigativa che ha portato a veri e propri blitz in due appartamenti, condotti dai poliziotti del locale Commissariato di P.S. 

Nel primo caso, è stata predisposta una perquisizione nel domicilio di una donna partinicese 32enne, all’interno di un quartiere popolare. All’operazione ha partecipato anche Ullail cane “antidroga”in forza alla Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Sono stati così rinvenuti, all’interno dell’appartamento, precisamente dentro un borsello, 43 involucri termoriscaldati in cellophane con all’interno cocaina per un peso complessivo di 20 grammi e 120,00 euro, ritenuto presumibile provento di precedente attività di spaccio.

Droga e denaro sono stati sequestrati. La donna è stata tratta in arresto ed il provvedimento è già stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria mentre sono in corso indagini per risalire a fornitori e destinatari dello stupefacente.

Analoga operazione è stata condotta nei confronti di un 20enne cittadino partinicese,   responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, raggiunto nella sua abitazione.

Come da protocollo, mentre una aliquota di poliziotti raggiungeva l’abitazione ove si presumeva trovarsi droga, altri colleghi rimanevano ai piedi dell’edificio per cinturarlo e recuperare eventuale stupefacente del quale lo spacciatore potesse liberarsi, magari lanciandolo dalla finestra. Era esattamente quello che si verificava quando, poco prima che gli agenti facessero irruzione nell’appartamento, si notava che da una finestra del primo piano, in corrispondenza del locale salone principale della dimora, veniva lanciato un sacchetto di colore bianco, di quelli utilizzati per la spesa, contenente 105 involucri termosaldati in cellophane con all’interno della sostanza verosimilmente marijuana del peso lordo complessivo di 146 grammi. Tale ingombro veniva recuperato insieme a materiale  utilizzato per la pesatura della sostanza, parimenti contenuto nel sacchetto. 

L’atteggiamento teso e nervoso dell’uomo insospettiva gli agenti al piano ai quali lo stesso giovane ammetteva di essersi liberato della droga.             .

Ulteriori verifiche nel corso della perquisizione domiciliare avrebbero permesso di rinvenire in una stanza adibita a magazzino due contenitori in plastica trasparente contenente altra marijuana ed accessori per il confezionamento della stessa.    

Tutta la sostanza rinvenuta ed il materiale per il confezionamento venivano posti in sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.    

Alla luce dei fatti emersi il soggetto veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio  e sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari.   

Redazione

Recent Posts

LIDL ha raso al suolo i ristoranti italiani, spendi 49 euro una volta e mangi piatti stellati ogni giorno | Non ce n’è per nessuno

Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 31 marzo

Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…

3 ore ago

Ultim’ora codice della strada, “Vietato toccare il volante” | Mentre guidi le mani le devi tenere qui

Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…

7 ore ago

Ti diamo 18.753,84 euro se resti a casa e non lavori più: l’INPS vuole regalarvi i suoi soldi | Se non li accettate siete dei polli

Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…

17 ore ago

Ticket sanitario gratuito al 100% dal 2 maggio, arrivata la conferma: se rientri in questa lista non cacci più un euro di tasca tua

Addio ticket sanitario, questa tassa sarà un lontano ricordo: ne sono esentati per davvero Il…

19 ore ago

Brunori Sas live il 10 agosto a Catania per il tour estivo L’albero delle noci

Si prospetta un 2025 all’insegna dei grandi concerti per Brunori Sas, e L’albero delle noci…

20 ore ago