{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Stroncata una pericolosa attività di spaccio di stupefacenti, cocaina ed eroina in particolare, tra le Provincie di Palermo e Agrigento. Destinatari del provvedimento restrittivo sono nove persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga.
L’indagine denominata ‘Last Trip 2’ è la naturale prosecuzione di un’operazione del 2010 che aveva messo le manette ai polsi a 5 palermitani. L’inchiesta era nata dopo che uno degli indagati aveva ceduto della droga letale a due giovani di Cefalù, morti per l’effetto del mix tra eroina e cocaina.
Adesso l’operazione ha permesso di far emergere il ruolo rilevanti dei pusher palermitani che riforniscono tutte le zone della Sicilia. Le intercettazioni telefoniche hanno confermato gli incontri tra spacciatori e assuntori. Inutile per loro, il tentativo di utilizzare parole in codice, come per esempio ‘vediamoci per un caffè’. I spacciatori però, secondo gli inquirenti, non vendevano la droga a chiunque, ma conoscevano bene i loro clienti con cui avevano creato un rapporto di fiducia.
Questa notte, 50 carabinieri hanno dato il via al blitz tra le provincie di Palermo e Agrigento. In manette sono finiti, Alessandro Filippone, 24 anni, disoccupato, già detenuto per la precedente operazione ‘Last Trip’ che gestiva il traffico di droga nel quartiere Guadagna a Palermo, insieme al fratello Gregorio Filippone, 34 anni, operaio, anche lui fermato nella precedente operazione. A Partinico il riferimento era Gioacchino Guida, 35 anni, disoccupato. Per la zona di Ribera il provvedimento ha coinvolto, Giuseppe Salvatore Failla, 37 anni, detenuto, Rosario Triolo, 27 anni, e Angela Siina Faragone, 24 anni. A Campobello di Licata, fermati Salvatore Termini, e Jugaru Ioana. Infine a Ravanusa, arrestato Giuseppe Melluzza. In totale, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, circa 70 assuntori di droga. L’attività investigativa è stata condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Cefalù e coordinata dalla Procura della Repubblica.
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…