Categories: Cronaca

Operazione “Last Trip 2″. Coaina ed eroina tra Palermo e Agrigento: 9 arresti

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Stroncata una pericolosa attività di spaccio di stupefacenti, cocaina ed eroina in particolare, tra le Provincie di Palermo e Agrigento. Destinatari del provvedimento restrittivo sono nove persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga.
L’indagine denominata ‘Last Trip 2’ è la naturale prosecuzione di un’operazione del 2010 che aveva messo le manette ai polsi a 5 palermitani. L’inchiesta era nata dopo che uno degli indagati aveva ceduto della droga letale a due giovani di Cefalù, morti per l’effetto del mix tra eroina e cocaina.
Adesso l’operazione ha permesso di far emergere il ruolo rilevanti dei pusher palermitani che riforniscono tutte le zone della Sicilia. Le intercettazioni telefoniche hanno confermato gli incontri tra spacciatori e assuntori. Inutile per loro, il tentativo di utilizzare parole in codice, come per esempio ‘vediamoci per un caffè’. I spacciatori però, secondo gli inquirenti, non vendevano la droga a chiunque, ma conoscevano bene i loro clienti con cui avevano creato un rapporto di fiducia.
Questa notte, 50 carabinieri hanno dato il via al blitz tra le provincie di Palermo e Agrigento. In manette sono finiti, Alessandro Filippone, 24 anni, disoccupato, già detenuto per la precedente operazione ‘Last Trip’ che gestiva il traffico di droga nel quartiere Guadagna a Palermo, insieme al fratello Gregorio Filippone, 34 anni, operaio, anche lui fermato nella precedente operazione. A Partinico il riferimento era Gioacchino Guida, 35 anni, disoccupato. Per la zona di Ribera il provvedimento ha coinvolto, Giuseppe Salvatore Failla, 37 anni, detenuto, Rosario Triolo, 27 anni, e Angela Siina Faragone, 24 anni. A Campobello di Licata, fermati Salvatore Termini, e Jugaru Ioana. Infine a Ravanusa, arrestato Giuseppe Melluzza. In totale, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, circa 70 assuntori di droga. L’attività investigativa è stata condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Cefalù e coordinata dalla Procura della Repubblica.

Redazione

Recent Posts

Valanghe di soldi per questi segni: sono tra i più fortunati del weekend | L’Oroscopo lo dice chiaramente

Per questi segni il fine settimana si rivela essere veramente molto fortunato. Ascolta l'Oroscopo per…

30 minuti ago

Test Visivo, c’è un topolino in quest’immagine se non lo trovi sei come il 95% della popolazione: solo i fenomeni lo vedono

Ecco un test visivo con cui metterti alla prova. Il 95% della popolazione non riesce…

11 ore ago

Ue, Schifani “Con Von Der Leyen ci sarà proficua collaborazione”

Con 401 voti a favore, 284 contrari, 15 astensioni e 7 schede nulle il Parlamento…

13 ore ago

“Cerchiamo dipendenti”: il Ministero più ambito di Italia apre le porte e assume subito | Contratto d’oro e lavoro da poche ore al giorno

A cercare nuovi dipendenti adesso è uno dei ministeri più ambiti sul territorio italiano. Fai…

13 ore ago

Mafia e appalti tra Milano e Messina, arrestati due imprenditori

Due imprenditori sono stati arrestati a Milano con l’accusa di aver “consentito l’operatività di realtà…

13 ore ago