Operazione antidroga nel carcere Pagliarelli di Palermo

Ennesima operazione antidroga della Polizia Penitenziaria del reparto “Antonio Lo Russo” Pagliarelli di Palermo coordinata del Dirigente Aggiunto Giuseppe Rizzo.

Circa 131,5 gr di sostanza, presumibilmente del tipo HASHISH, in totale quattro ovuli, è ciò che gli agenti di polizia penitenziaria  hanno rinvenuto a seguito di fondato sospetto in data 8 settembre 2022 durante una perquisizione all’interno della cella del detenuto C.F. 

La sostanza era occultata all’interno della cavità del water.

Durante la perquisizione veniva sequestrato anche un notevole quantitativo di tabacco e sigarette per un valore di circa TRECENTO euro, probabile compenso ricevuto per lo smercio della sostanza.

L’operazione antidroga rientra nei servizi di prevenzione e vigilanza della Polizia Penitenziaria.

Il detenuto C.F. era allocato in sezione in attesa di rientrare nel reparto di provenienza in quanto aveva fruito di giorni TRE di permesso concesso dal Magistrato di Sorveglianza di Palermo.

Proprio questa circostanza ha allertato la Polizia Penitenziaria che nell’effettuare i controlli riusciva a rinvenire la sostanza illecita.

Quanto appurato è stato posto sotto sequestro e il detenuto veniva deferito all’autorità giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti ed indagini per verificare i destinatari del più ingente quantitativo di sostanza fin adesso scoperto dal Reparto di Polizia Penitenziaria PAGLIARELLI.