Il Comune di Palermo si costituirà parte civile nell’udienza preliminare che vede coinvolto il leader della Lega Matteo Salvini. La vicenda in esame è quella della Open Arms: L’ex ministro dell’Interno è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio.
Lo ha annunciato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Ieri, infatti, il Gup Lorenzo Jannelli ha ammesso la costituzione di tutte le 18 parti civili che si sono presentate. Tra di loro alcuni dei profughi trattenuti a bordo, il comandante della nave, il capo della missione della Ong e diverse associazioni.
“Ho disposto che il Comune di Palermo si costituisca Parte Civile nel processo per sequestro di persona e altri reati che si celebra a Palermo contro Matteo Salvini. Un modo per ribadire che Palermo è città dei diritti e del Diritto” ha scritto il sindaco su Twitter.
Si rischiano 309 euro di multa per via della tassa d'estate, da giugno a settembre…
Notizia dell'ultim'ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai…
Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…
Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…
Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…
Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…