E’ online il nuovo video di Fabio Guglielmino, Oltre le distanze

Il nuovo video di Fabio Guglielmino è disponibile sul canale Youtube del cantautore palermitano. Si tratta del brano “Oltre le distanze” che chiude il suo ultimo disco “Brücke 10”. Il brano è stato registrato da Marco Guglielmino e hanno partecipato i musicisti Nicola Pollina alle percussioni, Fabrizio Averna alle tastiere. La produzione video è stata curata da Gianluca Millunzi, l’attore è Calogero Scalici.

Il tema del nuovo video di Fabio Guglielmino

Tema principale del brano è l’amore a distanza, con la conseguente lontananza. Il nuovo video di Fabio Guglielmino è un vero e proprio diario di viaggio, un percorso che in tanti si trovano ad affrontare quando si trovano ad emigrare. Quando si vive all’estero la concezione di questa distanza viene meno: non importa se si è in Inghilterra, Germania, Spagna, Francia o Usa, si vive e si divide amore e affetto tra quelli che sembrano pianeti distinti. Una videochiamata e qualche promessa diventano gli elementi che uniscono.

IL cantante palermitano Fabio Guglielmino

La presentazione del nuovo video di Fabio Guglielmino e dell’album

Sabato 17 febbraio alle 21.00 Fabio Guglielmino presenterà in Auditorium Rai Sicilia “Brücke 10”. Negli ultimi tre anni lo ha portato in giro in Germania ed è attualmente trasmesso da alcune radio tedesche. Si esibiscono con Fabio Guglielmino (chitarra e voce), Luca Micale (batteria), Salvatore Mastropaolo (basso), Fabrizio Averna (tastiere), Piero Virzì (chitarre) e Nicola Pollina (percussioni). Il disco “Brücke 10” prende il nome da uno dei moli del porto di Amburgo, dove l’artista ha cominciato a scrivere gran parte delle canzoni che sono contenute in questo album.

Fabio Guglielmino

La Germania e Amburgo, città alla quale il disco è dedicato, hanno affascinato il cantautore nei suoi tre anni di permanenza. E sono tanti i dettagli che ha inserito in ogni canzone del disco. Le serate a Sk. Pauli inizialmente in solitaria, le passeggiate lungo il Landungsbrücken, i concerti, le amicizie con i musicisti locali; la mitica Cantantessa di Amburgo, una signora che nonostante l’età, armata di fisarmonica, calca i palchi dei club della Repeerbahn. E ancora, i viaggi in treno sulle Deutsche Bahn per raggiungere le altre città, Francoforte, dove ha conosciuto tantissimi connazionali, Stoccarda che gli ha regalato il palco del “Sommerfest der Kulturen” lo scorso luglio.