Eventi

Online Glam Music: “Il fascino della musica che racconta”

Glam Music è un nuovo format web di musica ideato dall’autore e regista Nicola Torregrossa e condotto dalla giornalista di Moda e Spettacolo Alessandra Costanza.

La trasmissione è girata interamente online,dura 30 minuti e va in onda da venerdì 27 Novembre alle ore 18.30 sul canale YouTube   

https://www.youtube.com/channel/UCvRTL4Rqrr9VVl6qK5aBByg per poi essere pubblicizzata e replicata su altri social network come Facebook e Instagram.

Attraverso lo studio virtuale la conduttrice è collegata da Palermo con il regista Nicola Torregrossa (Milano) e l’artista protagonista della puntata che si trova in un’altra parte d’Italia.

Un modo nuovo ed innovativo di girare, pensato anche per arginare i problemi legati al distanziamento ed al Covid-19 .

Ogni puntata è dedicata ad un performer diverso che avrà la possibilità di parlare di sé e del suo percorso artistico-musicale attraverso la visione di videoclip ed un’intensa intervista con la conduttrice che tocca sia l’ambito di vita professionale sia quello privato.

Glam Music è un format glamour, musicale e interattivo. Una trasmissione giovane e dinamica che cercherà di valorizzare i musicisti e tutte le professionalità coinvolte nel progetto. La prima puntata ( https://youtu.be/f_gqRtZjLXU) in onda venerdì 27 novembre alle ore 18.30 sul canale 

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCvRTL4Rqrr9VVl6qK5aBByg ha come protagonista il cantautore siciliano Cesare Livrizzi, che vanta tra le sue pubblicazioni “ Dall’altra parte del cielo” e  “Milano non contiene Amore” dal quale è estratto il singolo “Finito il Male” (EUTHANASIA SONG) pubblicato su Repubblica XL.

Il pubblico durante la puntata potrà interagire in diretta con i protagonisti attraverso commenti e direct message.

Glam Music è girato all’interno del “BUNKER MOSCATO recording studio”, un vero studio di registrazione musicale ed il jingle della trasmissione è stato ideato e realizzato dal musicista e cantautore Alfonso Moscato ( voce Cordepazze).

La conduttrice Alessandra Costanza è vestita per  la puntata e gli shooting dal fashion designer di alta moda ed eccellenza della sartoria  Davorin Cordone

Le foto dello shooting e della campagna pubblicitaria sono realizzate da Rappa Studio.  

Glam Music : il fascino della musica che racconta”, sostiene la conduttrice Alessandra Costanza, “ha cercato di dare uno spazio di 30 minuti per ogni puntata ad un solo artista o gruppo musicale, per parlare e valorizzare non solo la musica dell’artista ma anche e soprattutto la storia del performer stesso. 

In Italia tutti amano la musica ed hanno la propensione al canto , ma vi è tanta gente che lavora alla performance dal vivo e non riesce ad essere prodotta da grandi case discografiche ed avere grande eco mediatico.

Tuttavia,  vi sono tanti cantanti che  si esibiscono nei festival o nei bar della propria città , cercando di arrotondare con fatica tra un lavoro e l’altro e portano in scena tanta passione e tanto amore per quello che fanno, così ci sembrava giusto valorizzarli e raccontarli.

I musicisti protagonisti di Glam Music sono per lo più autoprodotti. In un momento delicato e difficile come questo per la live performance e per i lavoratori dello spettacolo, stanno avendo il coraggio di uscire con nuovi progetti pur sapendo che non li potranno portare in scena a breve.

Il tutto è confezionato da questi vestiti meravigliosi di alta moda, tutti realizzati interamente a mano dal fashion designer Davorin Cordone. Ho sempre lavorato anche in altri format con stilisti emergenti e credo che ci siano tanti talenti e grandi potenzialità ancora da scoprire nel nostro territorio. In  questo momento storico è giusto fermarsi a riflettere e stare con i piedi per terra, ma è anche giusto per chi si occupa di comunicazione e spettacolo, regalare serenità al pubblico e se si può fare sognare grazie a queste meravigliose creazioni” conclude.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

7 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

10 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

10 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

10 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

10 ore ago