Ondata di caldo Palermo. È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di martedì 11 giugno; mercoledì 12 e giovedì 13 giugno.
Nel dettaglio, per la giornata di ieri, il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, ha previsto il livello1 (pre-allerta – colore giallo), con temperatura massima percepita di 33 gradi.
Per la giornata di oggi – mercoledì 12 giugno – il livello di allerta salirà al livello 2 (arancione), che prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio. La temperatura prevista per le ore 14.00 sarà di 34 gradi (temperatura massima percepita: 35 gradi).
Nella giornata di giovedì 13 giugno, il livello di rischio scenderà ad 1 , con temperatura prevista per le ore 14.00 di 30 gradi (temperatura massima percepita: 33 gradi).
Maggiori informazioni alla pagina http://www.salute.gov.it/caldo .
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…