Dopo le dichiarazioni di Alleanza Cattolica, riguardo la diffusione del documento redatto da Arcigay Palermo, indirizzato ai candidati alle elezioni amministrative del Comune di Palermo, non si fa attendere la risposta del comitato palermitano dell’associazione LGBTI italiana.
Nel documento diffuso alla stampa, Alleanza Cattolica nel commentare l’azione di Arcigay Palermo, ma anche del Coordinamento Palermo Pride e Unione Atei e Agnostici Razionalisti, coofirmatari del documento, aveva parlato di «iniziative lesive della libertà religiosa e attacchi contro le scuole e gli enti religiosi, l’insegnamento della religione cattolica, le processioni e le celebrazioni religiose», giudicando le loro iniziative «azioni repressive e di persecuzione amministrativa».
«La laicità non è liberticida, – dichiarano i rappresentanti di Arcigay Palermo – è un principio che regola la convivenza tra numerosi punti di vista differenti. Noi lavoriamo ed abbiamo sempre lavorato seguendo il principio dell’inclusività: la laicità è garanzia di libertà e di diritti per tutti e tutte. La cultura dei diritti procede per aggiunte, mai per sottrazione».
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…