Omicidio Vanessa Scialfa: i funerali a Enna

E’ stato convalidato stamattina il fermo di Francesco Lo Presti, 34 anni, che ha ucciso la convivente, Vanessa Scialfa, 20 anni al culmine di una lite strangolandola e gettando il corpo…

di redazione

ENNA, 30 APR – E’ stato convalidato stamattina il fermo di Francesco Lo Presti, 34 anni, che ha ucciso la convivente, Vanessa Scialfa, 20 anni al culmine di una lite strangolandola e gettando il corpo in un fosso a pochi chilometri dalla miniera di Pasquasia. Il giovane e’ rinchiuso nel carcere di Enna. Il funerale della ragazza si terra’ oggi pomeriggio nel duomo del capoluogo.

E’ arrivata al Duomo di Enna, accolto da una folla commossa, il feretro di Vanessa Scialfa, la ventenne brutalmente assassinata dal convivente. Ad attendere il corteo funebre tanta gente e il sindaco di Enna, Paolo Garofano, con la fascia tricolore. Affranti i genitori della ragazza, chiusi in un dolore molto composto. “E’ un momento di profonda tragedia per tutta la famiglia”, ha commentato lo zio di Vanessa, Giuseppe Scialfa. A officiare i funerali, il parroco del Duomo, don Francesco Petralia, e don Franco Greco. 

 

”Gesu’ perdona lui perche’ non ha saputo amare, non ha saputo capire cio’ che invece lei aveva saputo fare”. Lo ha detto Don Franco Greco nell’Omelia del funerale, al Duomo di Enna. ”Fa rabbia – ha aggiunto il sacerdote – per come Vanessa ha conclusa la sua breve vita terrena. Possiamo considerare Vanessa una martire dell’amore. Lei purtroppo per questo suo amore ha dovuto immolare la sua vita”.