sottoaperture

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rimini, su richiesta della Procura della Repubblica, disponendo la custodia cautelare in carcere per Louis Dassilva. La misura cautelare è stata emessa per l’omicidio di Pierina Paganelli, avvenuto il 3 ottobre 2023 alle ore 22:13 in via del Ciclamino, all’interno di un vano garage del condominio dove la vittima abitava. La donna è stata uccisa con 29 coltellate, una delle quali ha colpito l’aorta intrapericardica, causando la morte immediata.

Il GIP ha riconosciuto la sussistenza di tre aggravanti: l’omicidio è stato commesso per futili motivi, con crudeltà e approfittando di condizioni tali da ostacolare la difesa della vittima. La gravità indiziaria è stata stabilita basandosi su una serie di indizi gravi, precisi e concordanti. Tra questi, la videoripresa di una telecamera di via Ciclamino che, tra le 22:17:02 e le 22:17:08, ha ripreso un soggetto mentre si avvicinava al portone del civico 31. Il movente dell’omicidio è stato individuato nella relazione amorosa tra l’indagato e Manuela Bianchi, che Dassilva temeva potesse essere scoperta. Questa relazione è stata ricostruita grazie a numerose intercettazioni, sia antecedenti che successive all’omicidio.

Foto: Agenzia Fotogramma

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

54 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago