Categories: Cronaca

Omicidio Francesco Ferreri: Barrafranca attende giustizia dopo sei anni

Barrafranca (EN) – Chiediamo alla gente onesta di Barrafranca di aiutarci a riaprire le indagini perché non è possibile tenere nella propria coscienza il peso di avere mancato alla ricerca della verità e della giustizia per la morte di Francesco. Questa una nota della missiva inviata dall’avvocato Alfredo Galasso che difende la famiglia Ferreri al sindaco di Barrafranca, Angelo Ferrigno e alla famiglia Ferreri e letta stamattina alla fine della funzione religiosa celebrata da don Luca Crapanzano nella chiesa Madre il quale ha anche offerto parole di conforto alla famiglia Ferreri.

L’amministrazione che era presente oltre al sindaco Ferrigno, il vicesindaco Di Vita e l’assessore comunale Arena, non ha voluto mancare all’iniziativa in ricordo di Francesco Ferreri a sei anni dall’efferato omicidio e il primo cittadino Angelo Ferrigno è intervenuto condannando il gesto e invitando le persone che “sanno a parlare” . Dopo il corteo da piazza Itria da parte degli alunni della scuola media Verga-Don Milani si è svolto anche un recital di poesie con la premiazione di alcuni alunni delle scuole locali per essersi distinti nel concorso letterario promosso dalla scuola e dedicato da anni a Francesco Ferreri. Presenti all’evento rappresentanti di istituzioni civili, religiose e militari.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago