Cronaca

Omicidio a Trapani, uccide il compagno: lo aveva annunciato sui social

La vittima è Cristian Favara di 46 anni ucciso ieri notte con una coltellata al petto dalla convivente Vanda Grignani, 36 anni, sembra al culmine di una lite.

L’uomo era ai domiciliari per scontare una condanna in primo grado di sette anni e mezzo per aver ceduto sostanze stupefacenti ad un uomo provocandone il decesso, e aveva l’obbligo di rientrare in casa entro le 23.00, ma la sera dell’omicidio ha tardato.

La donna lo aspettava in casa e mentre aspettava il rientro dell’uomo ha scritto due post su Facebook uno alle 23.36 e l’altro alle 23.38 nel quale annunciava il suo gesto “qualcosa che non avrei mai pensato, vi amo. Perdonatemi”.

Questo il messaggio completo: “Scusate vi voglio bene a tutti mi manca la mia famiglia sono sola questo essere mi ha portato all’esasperazione. La polizia e i carabinieri di Trapani sembrano che vadano d’accordo con lui”.

E ancora: “Ho chiesto aiuto questo mi ha distrutto. La polizia e carabinieri di Trapani difendono lui. Va bene sono stanca. Non ho più niente da perdere perdonatemi”. 

Al rientro dell’uomo è scoppiata probabilmente una violenta lite, al culmine della quale la donna ha sferrato una coltellata mortale al petto di Cristian Favara, uccidendolo.

Una relazione, quella tra Vanda e Cristian, che avrebbe allontanato la donna anche dalla sua famiglia d’origine: distanza che le avrebbe procurato molta sofferenza.

Dopo l’interrogatorio davanti ai carabinieri su delega della Procura di Trapani, Vanda è stata rinchiusa nel carcere Pagliarelli, a Palermo.

Redazione

Recent Posts

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

54 minuti ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

3 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

7 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

7 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

7 ore ago

“Generazioni a confronto”. L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato

L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato. “Generazioni a Confronto”…

7 ore ago