Cronaca

Omicidio a Catania, uccide anziano padre e tenta di occultare il corpo

Omicidio a Catania. Si vanno sempre più delineando i contorni dell’omicidio che ha scosso ieri la città etnea. Vittima un ottantenne per mano di uno dei suoi due figli, Alberto Italia, 36 anni.

La vittima si chiamava Gaetano Italia. L’omicidio si è consumato in un’abitazione di via Sardegna, nei pressi di corso Indipendenza, l’uomo avrebbe poi tentato di disfarsi del corpo del genitore gettandolo nella spazzatura all’interno di un vecchio mobiletto di legno.

Gli strani movimenti sono stati però notati da alcuni vicini che avrebbero assistito alle scena chiamato la polizia. Intervenuti sul posto gli agenti, avrebbero rintracciato l’uomo mentre cercava di disfarsi del cadavere del genitore: per l’uomo è scattato il fermo.

L’uomo, dopo il tentativo di disfarsi del cadavere, si è rinchiuso in casa dove gli agenti delle Volanti lo hanno trovato in compagnia di alcuni cani. Gli investigatori stanno accertando il ruolo e le presunte responsabilità dell’altro figlio della vittima.

Omicidio a Catania, tradito dai vicini

Secondo alcune testimonianze infatti, l’omicida sarebbe stato sorpresi mentre trasportava dall’abitazione a un cassonetto il corpo del padre.

Sembra sia stato un macabro particolare ad attirare l’attenzione dei vicini: una mano della vittima usciva chiaramente da una delle ante del mobiletto e questa circostanza avrebbe indotto i testimoni a chiamare immediatamente le forze dell’ordine.

Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo accusato dell’omicidio del padre aveva un divieto di avvicinamento alla famiglia emesso dal Gip su richiesta della Procura.

Secondo quanto hanno riferito vicini di casa agli investigatori tra il padre e uno dei figli da tempo c’erano continui litigi.

Gli inquirenti hanno sentito l’uomo che però si è avvalso della facoltà di non rispondere

 

Redazione

Recent Posts

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

20 minuti ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

52 minuti ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

2 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

12 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

14 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

17 ore ago