Coronavirus

Omaggio musicale di Roy Paci davanti la Questura di Palermo

Omaggio musicale di Roy Paci. In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, un messaggio di vicinanza e di solidarietà è giunto, anche dal mondo artistico internazionale, alle donne e agli uomini della Polizia di Stato di Palermo che ogni giorno, con abnegazione e spirito di sacrificio, dedicano le proprie risorse a tutela della collettività.

Omaggio musicale di Roy Paci, il trombettista ha dedicato il Silenzio d’Ordinanza alla memoria delle vittime del Coronavirus

A rendere omaggio agli agenti è stato il talentuso e poliedrico compositore e trombettista Roy Paci che, nella mattinata odierna, alle ore 12.00, davanti il palazzo della Questura in Salita Antonio Manganelli, ha dedicato il Silenzio d’Ordinanza alla memoria di tutte le Vite stroncate da un killer silenzioso e spietato come il Coronavirus. Sulle note della tromba del Maestro, uno schieramento di equipaggi delle Volanti, in posizione di Attenti e con saluto alla visiera, ha reso onore alle Vittime, incoraggiamento ai cittadini e sostegno al personale sanitario che lotta per sconfiggere il virus.

Dopo il doveroso ricordo di quanti hanno perso la vita a causa di questa tragica epidemia, giungerà un messaggio di speranza, attraverso le note musicali del maestro Roy Paci, con l’auspicio che, grazie anche ai sacrifici e alla collaborazione di tutti i cittadini, delle Forze dell’Ordine e del personale sanitario impegnato in prima linea per la cura dei malati, si risolva presto l’emergenza in corso e ciascuno possa tornare a riabbracciare i propri cari e riappropriarsi delle proprie abitudini, fortemente compromesse in questo triste periodo.

Con questi propositi risuonerà davanti la Questura il celebre brano di Ludovico Einaudi “La vita è bella”, intonato sempre da Roy Paci.

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

10 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

12 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

12 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

13 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

13 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

13 ore ago