MILENA (CL) – Si intitola “Oltre le crepe del cuore” il romanzo d’esordio di Rosa Provenzano, autrice siciliana che si presenta al grande pubblico con il racconto di una storia d’amore, in cui si intrecciano dolore, delusione, fragilità ma anche forza e coraggio.
Sentimenti che vengono espressi dai due protagonisti, Fabio e Gabriel, che sembrano viaggiare sue due universi paralleli e lontani anni luce l’uno dall’altro.
Fabio, trentaquattro anni, è un uomo infelice e solo, tormentato dalla propria omosessualità che nasconde da quando aveva diciotto anni.
Gabriel, è un giovane estroverso e con una forte personalità, che guarda con fiducia al futuro pur avendo alle spalle un passato doloroso.
È il caso a farli incontrare. I due scoprono così che le loro vite, apparentemente diverse, hanno in realtà tanti punti in comune.
Laureata in Accademia delle Belle Arti e amante della musica, dell’arte in genere e della lettura, Rosa Provenzano, da 36 anni, insegna con passione e dedizione agli alunni della scuola primaria di Milena, in provincia di Caltanissetta.
La sua penna delicata racconta il tema dell’omosessualità con un ritmo narrativo coinvolgente, capace di immergere a fondo il lettore nel viaggio introspettivo dei protagonisti, segnato da ferite profonde, legate all’accettazione di sé.
“Oltre le crepe del cuore” non è semplicemente un romanzo sentimentale, è il frutto di domande importanti alle quali l’autrice ha cercato di dare delle risposte, che scandiscono il racconto dei protagonisti, fino a compiere scelte coraggiose, che cambieranno la loro vita.
Il libro, edito dalla casa editrice 99 Edizioni è disponibile su Amazon a 14,96 €
A sole 4 ore da Siracusa, ecco che non si paga più né l'IMU né…
Questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate fa venire i 'brividi'. L’Agenzia delle Entrate utilizza diverse modalità…
La deputata regionale M5s commenta le scritte inneggianti il duce comparse sulle saracinesche della sede…
Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità alternata a schiarite. Instabilità in…
Si è svolto ieri un ampio servizio di controllo del territorio nei quartieri Zen e…
Allarme mareggiate in Sicilia, chi vive vicino all'acqua deve stare molto attento: cosa sta per…