Cronaca

Oltre 16 kg di sigarette di contrabbando sequestrati a Palermo dalla GdF

Oltre 16 kg di sigarette di contrabbando. Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, nell’ambito dei controlli svolti quotidianamente nell’aerea metropolitana per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno sequestrato, in diversi distinti interventi operativi, circa 16.520 gr. di sigarette di contrabbando e 5 gr. di sostanze stupefacente di tipo marijuana.

Oltre 16 kg di sigarette di contrabbando, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche 5 gr. di marijuana

In particolare, le Fiamme Gialle, impegnate nel servizio di controllo economico del territorio, hanno individuato e verbalizzato 8 soggetti colti in flagranza mentre erano intenti alla minuta vendita di sigarette di contrabbando. Nei loro confronti i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo delle sigarette e alla segnalazione dell’illecito all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato competente per l’irrogazione delle relative sanzioni.

A seguito di ulteriori accertamenti i militari operanti hanno proceduto a segnalare al locale Ufficio INPS la convivente di uno dei soggetti segnalati all’AAMS per contrabbando di t.l.e. in quanto risultata indebitamente percettrice – già dal mese di marzo 2020 – del beneficio del Reddito di cittadinanza.

Ulteriori 6 soggetti, grazie all’intervento di unità cinofile, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e pertanto segnalati alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, al fine di verificare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa e assicurare il contrasto a ogni forma di illecito economico-finanziario.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

10 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

12 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

15 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

17 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

19 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

24 ore ago