Oltre 1.800 flaconi di gel. Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli effettuati dalle Fiamme Gialle palermitane volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia COVID-19, estesa ad individuare possibili casi di frode in commercio o di rialzo fraudolento dei prezzi di dispositivi medici per l’emergenza epidemiologica, i militari della Tenenza di Carini hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di un ipermercato sito a Carini, c/da Serracardillo, circa 200 flaconi di gel igienizzante per le mani privi di qualsiasi informazione al consumatore finale sui relativi standard qualitativi.
La successiva attività di approfondimento diretta a ricostruire la filiera commerciale, ha portato i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo all’individuazione di un laboratorio ubicato nel capoluogo adibito a negozio di profumi e saponi, nel quale venivano realizzate – e successivamente vendute all’ingrosso ed al dettaglio – le confezioni di gel.
L’operazione di servizio si è conclusa con il sequestro di oltre 1.600 flaconi e circa 3.000 etichette irregolari.
Al titolare dell’esercizio commerciale ed a quello dell’azienda manifatturiera è stata contestata la violazione della specifica fattispecie prevista alla disciplina nazionale sulla sicurezza dei prodotti cosmetici (D.lgs. n. 204 del 2015), punita con la sanzione amministrativa che può arrivare fino a 25.823 euro.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni o insidie alla sicurezza derivanti dalla commercializzazione di materiale non conforme alle norme.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…