In occasione del 43º vertice del G7 che radunerà, il 26 e il 27 maggio, i potenti della terra in Sicilia, i clienti dei ristoranti e degli hotel di Taormina e del circuito Le Soste di Ulisse, riceveranno in omaggio una bottiglia di “Olio per la pace”.
L’iniziativa, promossa da Manfredi Barbera, è realizzata grazie alla collaborazione con il CO.FI.OL. (Consorzio Filiera Olivicola) e il Libero Consorzio Comunale (ex Provincia Regionale) di Enna con il suo campo sperimentale del germoplasma dell’ulivo di Zagaria.
Obiettivo del progetto è quello di promuovere una cultura di pace e di integrazione, attraverso la distribuzione di un prodotto unico nel suo genere. L’Olio per la Pace, infatti, è ottenuto da olive siciliane delle varietà Cerasuola, Biancolilla e dalle 381 cultivar nazionali e internazionali, coltivate e raccolte nel campo sperimentale di Zagaria, che accoglie tutte le varietà di ulivo presenti al mondo. L’Olio per la pace, prodotto in Sicilia, terra tradizionalmente vocata all’incontro multietnico e multiculturale, vuole essere testimonianza concreta di come biodiversità e integrazione possano convivere armoniosamente in un unico olio, così come dovrebbe essere per tutti i popoli del Mediterraneo.
Occhio a questa lettera dell'Agenzia delle Entrate, bisogna leggerla con attenzione. Le lettere verdi inviate…
È stata avvistata una tigre dalle dimensioni molto importanti. Bisogna fare attenzione. Le tigri sono…
In occasione della prossima tornata di elezioni amministrative, i Comuni siciliani andranno al voto domenica…
“In questi giorni abbiamo fatto molte riflessioni e attente valutazioni anche su profili di altri…
Lo sciopero dei rider di Palermo è stato sospeso. Da ieri alle 17 sono riprese…
La Polizia di Stato ha tratto in arresto M.L. e M.L. palermitani di 41 e…