Olimpiadi 2026, Giorgetti: “Nostro punto di forza è sostegno popolare”

ROMA (ITALPRESS) – Olimpiadi 2026. “La gente italiana vuole le Olimpiadi: questo e’ il punto di forza di Milano-Cortina”.

Queste le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti all’uscita dalla sede del Coni, a Roma, al termine della conference call con l’Australia per presentare la candidatura italiana all’associazione delle federazioni invernali internazionali.

“Il nostro punto di forza e’ il sostegno popolare – ha spiegato Giorgetti – Per la prima volta dopo tantissimi anni tutti i sondaggi, ma anche la percezione diretta in mezzo alla gente, parlano di oltre l’80-85% del consenso popolare sull’evento: numeri impressionanti che hanno stupito anche il Cio.
Il motto di Milano-Cortina e’ sognare insieme: noi siamo in questo percorso e passo dopo passo mi sembra che si stia cimentando l’affiatamento tra tutti noi”. Giorgetti ha spiegato che la presentazione odierna e’ stata “talmente curata e buona da lasciare senza parole. Ma sappiamo che non basta, manca l’ultimo miglio e bisogna stare concentrati, parlando bene della nostra candidatura e non parlando della candidatura svedese”.
“La call e’ andata molto bene, secondo me i nostri interlocutori sono rimasti colpiti dalla compattezza della squadra italiana – le impressioni del presidente del Coni, Giovanni Malago’ – E’ stato un bel momento del nostro Paese, sembrava non ci fosse alcun tipo di polemiche e contrapposizioni”.
(ITALPRESS).
spf/glb/red
07-Mag-19 12:29