Ok Camera a scostamento di bilancio, Conte “Avanti con dialogo”

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha approvato con 552 voti favorevoli e nessun contrario (sei astenuti) la risoluzione della maggioranza che dà via libera alla richiesta del Governo per lo scostamento di bilancio da 8 miliardi, per il 2020.

“La votazione alla Camera sulla risoluzione di maggioranza relativa allo scostamento di bilancio – afferma il premier Giuseppe Conte – e’ un ottimo segnale in questo momento di particolare difficolta’ che sta attraversando il Paese. Tra le forze di opposizione prevale la via del dialogo e di un approccio costruttivo e per questo ringrazio, in particolare, quanti l’hanno voluta perseguire sin dall’inizio, con determinazione ma sempre nella chiarezza dei ruoli”.

“Il voto che si è appena concluso è anche il segno che le linee di intervento programmate dal Governo, che contemplano misure di sostegno a favore di imprese e famiglie, con particolare attenzione anche agli autonomi e alle partite Iva – aggiunge -, sono indirizzi che godono di ampio apprezzamento da parte di tutte le forze politiche, in quanto ritenute, evidentemente, rispondenti ai bisogni piu’ urgenti della comunità nazionale. Auspico che questo clima di confronto e di dialogo possa accompagnare anche i prossimi, delicati passaggi che dovremo affrontare per uscire da questo periodo di emergenza”, conclude il premier.