Torna il derby Palermo-Catania, la sfida che appassiona i siciliani

Tra gli stop a causa della pandemia e i rinvii oggi torna il derby fra Palermo e Catania, la sfida che da sempre in Sicilia appassiona sportivi e non. Fischio d’inizio, se tutto va bene, stasera ore 21.00.

La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro sulla Rai: visibile in chiaro in diretta tv su Raisport (canali 57 e 58 del digitale terrestre) e in live streaming su internet grazie al servizio Raiplay, disponibile sul sito (www.raiplay.it) e sull’app dedicata. La partita sarà visibile in diretta gratuita anche sul sito di Eleven Sports, la piattaforma streaming che anche quest’anno ha acquisito i diritti tv per trasmettere l’intero campionato di Serie C.

L’ultima sfida risale a 7 anni fa ma oggi non ci sarà il tutto esaurito allo stadio che ha sempre contraddistinto quest’incontro. Sarà una partita senza pubblico e in un clima generale segnato dall’emergenza Covid.

Il Palermo è reduce da un pari in casa del Catanzaro (ottenuto in 9 contro 11) dopo settimane compromesse dai giocatori risultato positivi al Coronavirus.

Il Catania,  è reduce da due sconfitte consecutive (pesanti) contro Bari e Ternana.

Un derby all’insegna dello scontro fra allenatori siciliani e i loro stili di gioco: il 4-2-3-1 di Boscaglia contro il 3-5-2 di Raffaele.

Mancherà il pubblico, ma dopo 7 anni sarà di nuovo derby: sarà di nuovo Palermo – Catania.

LEGGI ANCHE

ASSEMBRAMENTI A PALERMO MENTRE GLI OSPEDALI SONO IN AFFANNO

CORONAVIRUS, I DATI DELL’8 NOVEMBRE IN SICILIA