Palermo

Alle Officine Baronali, sabato, si cerca la Fotomodella dell’anno

Si celebrerà, sabato 12 maggio alle ore 21,00 alle Officine Baronali di Palermo, di via Villa Rosato, 2, la seconda tappa siciliana del concorso nazionale Fotomodella dell’anno Academy 2018. L’evento è organizzato da Ettore Napoli concessionario unico per la Sicilia del concorso che, nei suoi 34 anni di vita, ha visto tra le sue miss in gara personaggi di successo come Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Adriana Volpe, Lucia Galeone, Caterina Balivo e Costanza Caracciolo.

Fotomodella dell’anno 2018_Giulia Di Leo, vincitrice della prima tappa

Per la seconda tappa siciliana di Fotomodella dell’anno Academy 2018, si sfideranno venti ragazze dai 14 ai 23 anni. La prima classificata si aggiudicherà l’accesso alla finale provinciale e affiancherà Giulia Di Leo, 16 anni, vincitrice della prima tappa, che si è svolta a Palazzo Mazzarino, sede dell’Università Pegaso, eletta da una giuria presieduta dal fotografo moda Luca Lo Bosco.

La giuria della seconda tappa del concorso Fotomodella dell’anno Academy 2018

In giuria, alle Officine Baronali, ci saranno il consigliere comunale Claudio Volante, nella qualità di presidente, e i componenti Luca Rasa, agente di moda, Claudia Aloi, responsabile di produzione del concorso per la Sicilia, Mario Muratore, coordinatore marketing regionale del concorso e la make up artist Giorgia Lo Porto. Intrattenimento musicale affidato a Maria Antonietta Innusa e Alessia Di Bella.

Fotomodella dell’anno 2018_Mariandrea Gallo, la presentatrice

A presentare la seconda tappa regionale del concorso Fotomodella dell’anno Academy 2018 sarà Mariandrea Gallo, fotografo ufficiale Piero Carollo, pubbliche relazioni Johnny Tek Eventi. Trucco e parrucco a cura di S e T Lucchese di Palermo.

Tra le  tappe successive del concorso Fotomodella dell’anno Academy 2018, in Sicilia, prima della finalissima che si terrà a Roma, a settembre, quella sull’isola di Favignana, all’Hotel Florio il 26 maggio, alla Fiera del Mediterraneo e in piazza Pretoria Palermo, e ancora a Trapani e Ragusa.

Fotomodella dell’anno 2018_Officine Baronali, location della seconda tappa

Breve storia del concorso Fotomodella dell’anno Academy

Il concorso nasce da un’esigenza manifestata all’inizio degli anni Ottanta dagli stilisti italiani d’alta moda di trovare modelle nazionali adatte per le proprie sfilate. Fu l’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale a dare la spinta per il concorso, insieme a Massimo Landi, musicista, coadiuvati dall’architetto Mattia Tiraboschi. Era il 1983, anno di nascita del concorso Fotomodella dell’anno.

Evento Fb: https://www.facebook.com/events/186786398636118/

Milvia Averna

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

36 minuti ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

1 ora ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

2 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

2 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

12 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

14 ore ago