Alle Officine Baronali, sabato, si cerca la Fotomodella dell’anno

Si celebrerà, sabato 12 maggio alle ore 21,00 alle Officine Baronali di Palermo, di via Villa Rosato, 2, la seconda tappa siciliana del concorso nazionale Fotomodella dell’anno Academy 2018. L’evento è organizzato da Ettore Napoli concessionario unico per la Sicilia del concorso che, nei suoi 34 anni di vita, ha visto tra le sue miss in gara personaggi di successo come Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Adriana Volpe, Lucia Galeone, Caterina Balivo e Costanza Caracciolo.

Fotomodella dell’anno 2018_Giulia Di Leo, vincitrice della prima tappa

Per la seconda tappa siciliana di Fotomodella dell’anno Academy 2018, si sfideranno venti ragazze dai 14 ai 23 anni. La prima classificata si aggiudicherà l’accesso alla finale provinciale e affiancherà Giulia Di Leo, 16 anni, vincitrice della prima tappa, che si è svolta a Palazzo Mazzarino, sede dell’Università Pegaso, eletta da una giuria presieduta dal fotografo moda Luca Lo Bosco.

La giuria della seconda tappa del concorso Fotomodella dell’anno Academy 2018

In giuria, alle Officine Baronali, ci saranno il consigliere comunale Claudio Volante, nella qualità di presidente, e i componenti Luca Rasa, agente di moda, Claudia Aloi, responsabile di produzione del concorso per la Sicilia, Mario Muratore, coordinatore marketing regionale del concorso e la make up artist Giorgia Lo Porto. Intrattenimento musicale affidato a Maria Antonietta Innusa e Alessia Di Bella.

Fotomodella dell’anno 2018_Mariandrea Gallo, la presentatrice

A presentare la seconda tappa regionale del concorso Fotomodella dell’anno Academy 2018 sarà Mariandrea Gallo, fotografo ufficiale Piero Carollo, pubbliche relazioni Johnny Tek Eventi. Trucco e parrucco a cura di S e T Lucchese di Palermo.

Tra le  tappe successive del concorso Fotomodella dell’anno Academy 2018, in Sicilia, prima della finalissima che si terrà a Roma, a settembre, quella sull’isola di Favignana, all’Hotel Florio il 26 maggio, alla Fiera del Mediterraneo e in piazza Pretoria Palermo, e ancora a Trapani e Ragusa.

Fotomodella dell’anno 2018_Officine Baronali, location della seconda tappa

Breve storia del concorso Fotomodella dell’anno Academy

Il concorso nasce da un’esigenza manifestata all’inizio degli anni Ottanta dagli stilisti italiani d’alta moda di trovare modelle nazionali adatte per le proprie sfilate. Fu l’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale a dare la spinta per il concorso, insieme a Massimo Landi, musicista, coadiuvati dall’architetto Mattia Tiraboschi. Era il 1983, anno di nascita del concorso Fotomodella dell’anno.

Evento Fb: https://www.facebook.com/events/186786398636118/