Politica

Odontoiatria riabilitativa ad Acireale, Foti “Traguardo di civiltà”

Odontoiatria riabilitativa ad Acireale. “L’apertura del nuovo reparto dell’Unità operativa di Odontoiatria speciale riabilitativa dell’Asp di Catania presso l’ospedale di Acireale, è un traguardo di civiltà per tutta la regione, che finalmente riconosce il valore di una unità operativa, coordinata dal dott. Riccardo Spampinato, che negli ultimi 15 anni ha pionieristicamente approntato protocolli rivolti alle fragilità che, per svariati motivi, difficilmente trovavano accesso al servizio sanitario. Un risultato raggiunto alla fine di un lungo percorso che, per la parte parlamentare ho accompagnato con audizioni  e una risoluzione da me proposta nel 2015, approvata dalla VI commissione dell’Ars e nelle travagliate fasi della approvazione della rete ospedaliera”.

Odontoiatria riabilitativa ad Acireale, Foti (M5S) “La regione riconosce finalmente il valore di questa unità operativa”

Lo dice Angela Foti, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, in occasione dell’odierna apertura del nuovo reparto allestito all’interno dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale.

“Rendere concreto il sogno di centinaia di famiglie è un fatto straordinario, per questo confermo il riconoscimento – aggiunge Foti – alle istituzioni regionali, quindi all’assessore Razza, al precedente e attuale direttore generale dell’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele  dottori Cantaro e Bonaccorso e, per l’Asp di Catania, i direttori generali Giammanco e in particolare il dott. Lanza che in questo ultimo anno ha con lucidità centrato l’obiettivo della tanto agognata apertura”.

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

14 minuti ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

7 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

8 ore ago