“Sarà pubblicata domani la graduatoria definitiva della misura OCM Vino-Riconversione e ristrutturazione vigneti. Tutte le 1.435 domande presentate sono state ammesse al finanziamento per un contributo pari a 38.178.168,35 euro”.
Lo dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, Toni Scilla.La misura è destinata ad adeguare la produzione alle esigenze del mercato, ristrutturare i vigneti al fine di migliorarne la meccanizzazione e migliorare le tecniche di gestione dell’impianto viticolo.
“Negli ultimi venti anni la Sicilia è diventata un brand di elevato prestigio dell’enologia internazionale, capace di evocare territori di straordinaria vocazione vitivinicola, di lunga storicità e dalla forte relazione tra produzioni enologiche, cultura, tradizioni e paesaggio – prosegue Scilla – Il governo Musumeci pone ancora l’accento sulla grande varietà dell’enologia siciliana, che rappresenta oggi un altissimo valore aggiunto soprattutto per quanto riguarda l’esaltazione delle identità e riconoscibilità dei nostri prodotti”.
La graduatoria definitiva sarà consultabile sul sito del dipartimento regionale dell’Agricoltura.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…