Eventi

Nutella crepes day, 24 ore dedicate al dolce più famoso del mondo

Nutella crepes day, 24 ore per festeggiare il dolce più famoso al mondo.

Il 23 dicembre è tempo di “Nutella Crêpes Day” alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di Villa Filippina: una 24 ore da trascorrere con i pattini ai piedi ricompensati dal dolce alla crema di nocciole. E, per i più piccoli, si pattina insieme alle mascotte di Frozen, Elsa e Olaf.

Nutella crepes day: tra ghiaccio, sport e Natale

Tutti pazzi per le crêpes alla Nutella. Un evento dedicato agli appassionati della cialda morbida farcita con la crema di nocciole firmata Ferrero, ma anche agli amanti del ghiaccio, dello sport e del Natale. Sabato 23 dicembre, a Villa Filippina, va in scena il “Nutella Crêpes Day”, la giornata organizzata da Palermo On Ice all’interno della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza San Francesco Di Paola 18. Una 24 ore da trascorrere in pista con i pattini ai piedi ricompensati dalla dolcissima leccornia più famosa al mondo.

Dalle 10 alle 24, fino alla chiusura della pista sul ghiaccio di Villa Filippina, bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici potranno divertirsi con salti e piroette improvvisate, cercando di imitare le performance delle star. Alla fine della fatica, Palermo On Ice darà in omaggio a grandi e piccini una crêpes con la Nutella espressa, fatta al momento da un maestro crepiere che delizierà i palati per uno spuntino. In più, a tutti i bambini, sarà fatto un regalo di Natale anticipato: un palloncino firmato Nutella.

Nutella crepes day: un momento per i più piccoli

Ma non è tutto. Dalle 15 alle 19, sempre all’interno della seconda pista sul ghiaccio più grande della Sicilia, dopo quella del Giardino Inglese di 800 metri quadrati, i più piccoli potranno pattinare insieme alle mascotte di Frozen, Elsa e Olaf. Insieme alla regina delle nevi dai super poteri e al pupazzo di neve parlate del fortunato cartone animato Walt Disney, tutti i bambini saranno catapultati in una favola e potranno pattinare proprio come nel regno di ghiaccio del film ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

Ultimo appuntamento di Palermo On Ice, sarà il “Cosplay On Ice”, il primo evento in Sicilia dedicato ai ‘cosplayer’, in programma il prossimo 3 gennaio. La pista rimarrà aperta ogni giorno fino al 14 gennaio 2018, dalle 10 a mezzanotte (il venerdì, il sabato e la domenica apertura estesa fino all’una di notte). L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 euro invece per un’ora di giri sul ghiaccio (e solo per il Nutella Crêpes Day sarà data in omaggio una crêpes alla Nutella). A questa cifra si somma 1 euro per chi vuole pattinare servendosi dell’aiuto-pattino e 5 euro per avere lo slittino.

Per qualunque informazione è possibile consultare il sito o la pagina facebook dell’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago