Nuovo Palermo di Mirri, al Barbera conferenza stampa di presentazione

Nuovo Palermo di Mirri. Presentata questa mattina allo stadio Barbera di Palermo la nuova proprietà del Palermo Calcio con a capo il presidente della nuova società Dario Mirri, in rappresentanza anche dell’azionista di maggioranza Damir, il vicepresidente Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola: la panchina è stata affidata a Rosario Pergolizzi.

L’ex arbitro Gianluca Paparesta entra nei quadri tecnici come responsabile istituzionale del rapporto fra club, amministrazione e media. L’allenatore e il direttore sportivo saranno presentati lunedì.

L’incontro, aperto ai giornalisti e ai tifosi ha visto la partecipazione di molto cittadini vicini e fedeli alla maglia gli stessi che ieri sera hanno manifestato in piazza per augurare al Palermo un nuovo inizio.

“Saremo una società trasparente, aperta a tutti”. Con queste parole il presidente Dario Mirri ha dato il via al nuovo corso del Palermo. ” Lo stadio si apre alla città, ai tifosi, mai più mancanza di trasparenza. Renderemo pubblici i bilanci pur non avendone l’obbligo. Aspetto questo momento da 50 anni”.

Nuovo Palermo di Mirri, trasparenza a partecipazione dei tifosi

Una dichiarazione anche da parte del nuovo vicepresidente Di Piazza che ha sottolineato: “Il Palermo è un marchio che ci rappresenta all’estero. Grande onore per me rappresentare i tifosi all’estero. Il mio appoggio sarà legato alla commercializzazione. Ho sposato questo progetto perchè credo nella serietà di questa società”.

Il presidente Mirri ha anticipato che la maglia del del nuovo Palermo sarà scelta dai tifosi: uno sponsor farà un sondaggio e ognuno esprimerà il suo giudizio.

“Voglio riempire il Barbera di bambini – ha concluso Mirri – vorrei poter fare entrare i giovani tifosi fino a 18 anni con un euro”.

Foto di Francesco Militello Mirto