Nuovo ministro Interno. «Sapere che per il nuovo ministro dell’Interno è necessario un reale processo di integrazione per evitare fenomeni di radicalizzazioni ci rasserena e ci fa pensare alla possibilità di un dialogo aperto e democratico».
A congratularsi per il suo nuovo incarico con il neoministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, è il presidente della Consulta delle Culture Di Palermo, Ibrahima Kobena, portando i saluti delle tante etnie presenti a Palermo.
«Siamo certi che si sta aprendo un periodo storico più sereno, durante il quale si potrà parlare di diritti conquistati e garantiti. Il tema della sicurezza, poi, è quello che sta particolarmente a cuore non solo ai cittadini stranieri che hanno scelto questo Paese per dare fondamento alla propria vita – aggiunge il presidente Kobena – , ma anche agli stessi italiani con i quali amiamo condividere le nostre vite. Auguriamo, quindi, a lei e a tutto il governo guidato da Mario Conte un buon lavoro, pronti a collaborare e confrontarci in qualunque momento. Ci promettiamo, infatti, di chiedere uno specifico incontro con la ministra per renderla partecipe di quanto si è fatto e di quanto intendiamo realizzare per creare cultura e coinvolgere attorno ai problemi dell’immigrazione. Siamo sicuri che troveremo l’attenzione e la partecipazione che questi temi meritano».
"La propaganda del Presidente della Regione, come le bugie, ha le gambe corte. Schifani continua…
L’Assemblea dei Soci della SAC S.p.A. ha approvato, ieri 26 marzo 2025, le procedure e…
Si sono detti pentiti, sono scoppiati in lacrime. E' stata una udienza carica di tensione,…
Sono diventate definitive le condanne di cinque dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo…
Se trovi lavoro lontano da casa, allora ti spetta un bonus di ben 9.600 euro,…
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità impensabile. Molti consumatori…