Nuovo hub a Carlentini (Sr), potenziale di 200 vaccini al giorno

E’ stato inaugurato ieri il nuovo Centro vaccinale di Carlentini ospitato nella sede della Protezione civile all’ingresso sud della città, concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune all’Asp di Siracusa per tutto il periodo emergenziale della campagna vaccinale. 

Il nuovo centro va ad aggiungersi all’hub Urban Center di Siracusa, al nuovo hub di Portopalo e ai numerosi altri centri vaccinali che l’Azienda ha attivato in tutti gli ospedali e i comuni della provincia grazie anche alle sinergie interistituzionali messe in campo per assicurare la piena efficacia della campagna vaccinale e raggiungere le persone quanto più vicino possibile al proprio domicilio. 

Erano presenti questa mattina il sindaco Giuseppe Stefio, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il direttore del Distretto di Lentini Salvatore Nigroli e l’assessore comunale Alfredo Londra. 

Il nuovo Centro vaccinale contribuirà a decongestionare le attività vaccinali del presidio ospedaliero di Lentini e dei Semp di riferimento del territorio della zona nord per il raggiungimento degli obiettivi distrettuali di 500 vaccinazioni al giorno nell’ambito territoriale, contribuendo al raggiungimento delle 4000 vaccinazioni quotidiane che è il target di riferimento aziendale. 

Il Centro ha un potenziale teorico di circa 200 vaccinazioni al giorno su due turni operativi mattina e pomeriggio e sarà funzionale a partire da lunedì.

LEGGI ANCHE

DUE INDAGATI PER LA SCOMPARSA DI DENISE PIPITONE

SCARSEGGIA IL VACCINO PFIZER IN SICILIA