“É prossima la realizzazione e apertura di un nuovo CCR (CentroComunale di Raccolta) nella nostra Città, che sorgerà in una porzionedi piazza J.Lennon (ex piazzale Giotto) per una superficie complessivadi circa 2.950 mq. Questo è quanto prevedede un’ordinanza sindacale emessa qualche giorno fa”.
Lo dichiara il consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme, Massimo Giaconia.
“Un nuovo CCR, dei complessivi 20 previsti in tutto il territorio dellaCittà di Palermo, come inizialmente previsto dalla delibera di Giuntan.80 del 09/05/2019 e ss.mm.ii., che si aggiungerà ai 5 già esistenti e perfettamente funzionanti (Nicoletti, Minutilla, Pace, Picciotti eOreto)”.
“Ringrazio l’Amministrazione Comunale, in particolare l’assessoreSergio Marino, per avere accolto le mie sollecitazioni e l’azienda Rap che, come per i centri esistenti, ha progettato a costo zero per il Comune questo nuovo centro, e sempre a costo zero si occuperà della realizzazione e della gestione.Come amministratore comunale sono convinto che la creazione dei CCR sia indispensabile per l’accrescimento delle percentuali raccolta differenziata, in quanto rappresentano dei veri e propri propulsori per la raccolta differenziata”.
“Il solo ‘porta a porta’ non ci consentirà mai di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata imposta per legge e questo ovviamente non possiamo permettercelo.Esprimo il mio apprezzamento ai tecnici e agli addetti della Rap, che sono impegnati quotidianamente nella gestione dei Centri Comuni diRaccolta facendo veramente tanto per farli funzionare bene e per renderli sempre di efficienti e accoglienti” conclude Giaconia.
“Con vivo apprezzamento apprendo che l’Amministrazione comunale con apposita ordinanza sindacale ha dato finalmente il via libera alla realizzazione e contestualmente all’apertura di un nuovo Centro Comunale di Raccolta a piazza Lennon, ex piazzale Giotto e che si aggiunge agli altri cinque già operativi in città”.
Lo ha dichiarato Antonino Randazzo consigliere comunale del gruppo M5S a Palazzo delle Aquile.
“Questa è dunque occasione per ringraziare l’assessore Sergio Marino e la Rap per questa iniziativa che amplia un servizio utile alla nostra comunità, ma nello stesso tempo è una esortazione ad attivare gli stessi servizi anche in altri quartieri come Borgo Nuovo, Zen, Zisa, Acquasanta-Arenella, Calatafimi e nelle zone di via Ernesto Basile e Montepellegrino. Torno, poi, a sollecitare l’Amministrazione comunale per l’attivazione di un sistema di riduzione della Tari e l’introduzione di incentivi per tutti quei cittadini virtuosi che conferiscono i rifiuti presso questi CRR come prevedono i regolamenti comunali”.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…