Dal primo giugno una nuova rotta collegherà Palermo a Roma Fiumicino tre volte al giorno e per tutta la settimana. Nuove opportunità, dunque, per raggiungere la capitale e calmierare i prezzi proibitivi dei biglietti aerei da e per la Sicilia. Ad operare sulla nuova rotta sarà la compagnia AeroItalia.
“Il mercato siciliano – dichiara Ugo Calvosa, executive vice president operation di Aeroitalia – è un mercato particolarmente interessante per chi fa il nostro mestiere, poiché è un mercato vivace da un punto di vista economico e che necessita dal punto di vista del trasporto di quello aereo. Non c’è concorrenza di categoria, il treno o altre modalità attraverso le quali raggiungere la Sicilia sono tutte estremamente più onerose in termini di tempo.
Oggi ci sono due compagnie che operano e dunque lo spazio per un terzo vettore ci è sembrato assolutamente esistente. Le scelte – continua Ugo Calvosa- vengono fatte da parte dei clienti sulla base di due variabili: la principale il prezzo, la seconda il servizio in termini di orari che vengono proposti ai viaggiatori.
Dal punto di vista del prezzo intendiamo lavorare con tariffe che non superino i 150 euro nei momenti di picco, dal punto di vista del servizio vogliamo offrire un numero sufficiente di collegamenti quotidiani, con Palermo saranno all’inizio tre ogni giorno per consentire, sia a chi viaggia per turismo sia a chi viaggia per lavoro, di riuscire a raggiungere la capitale.
Vogliamo offrire anche degli orari che consentano il collegamento con il resto del network della compagnia e dunque attraverso Roma dare la possibilità di raggiungere in tempi ragionevoli una serie di altre destinazioni, in primis quelle della Sardegna dove serviamo gli scali di Alghero e di Olbia, oltre agli altri aeroporti di Bergamo, dunque Milano e i due aeroporti romeni di Bacau e Bucarest”
Aeroitalia, nell’ottica di ulteriore implementazione del proprio network e nel desiderio di assolvere al collegamento di un’altra Regione importante e strategica per il mercato italiano, è lieta di annunciare l’apertura di una nuova rotta che, a partire dal 1° giugno, collegherà Palermo con Roma Fiumicino 3 volte al giorno tutti i giorni.
Gli operativi effettuati con aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti osserveranno i seguenti orari:
Palermo – Roma Fiumicino:
Partenza da Palermo alle 7:00 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 7:55
Partenza da Palermo alle 11:30 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 12:45
Partenza da Palermo alle 18:40 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 19:55
Roma Fiumicino – Palermo
Partenza da Roma Fiumicino alle 9:20 – Arrivo a Palermo alle 10:30
Partenza da Roma Fiumicino alle 13:40 – Arrivo a Palermo alle 14:50
Partenza da Roma Fiumicino alle 21:05 – Arrivo a Palermo alle 22:20
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…