Pronto il programma invernale di Cinematocasa, il piccolo cineristorante di Palermo, che propone presso la Salabim in via Maqueda 129 (provvista di soli 18 posti, è quindi necessario prenotare) una nuova serie de I dispersi, film stranieri perlopiù inediti in Italia (provvisti ovviamente di sottotitoli). A essa, oltre ai tradizionali appuntamenti con la cinefilosofia e la cinepsicologia (cioè tematiche specifiche trattate via via da vari esperti con l’ausilio dell’immagine filmica), si alternerà un articolato ed esaustivo omaggio al regista James Ivory e al suo fedele produttore, Ismail Merchant, scomparso sei anni fa. Serata comprensiva di cena al costo di 15 € (10 € se light, 5 € con solo caffè). È inoltre al varo una collaborazione con la Scuola di Cinema del Sud (www.scuolacinemasud.it), con corsi e convenzioni. Per saperne di più su queste e altre iniziative: www.cinematocasa.it oppure 333.2012439 o 091.5647020.
Gerry (USA, 2002) di G. Van Sant con M. Damon, C. Affleck – Gi 20/10 ore 20.30
Il capofamiglia (India, 1962) di J. Ivory con S. Kapoor, L. Naidu – Sa 22/10 ore 20.30
United (USA, 2011) di J. Strong con D. Tennant, D. Scott – Gi 27/10 ore 20.30
Gli europei (GB, 1979) di J. Ivory con L. Remick, R. Ellis – Sa 29/10 ore 20.30
Crime d’amour (Francia, 2010) di A. Corneau con L. Sagnier, K. Scott Thomas – Gi 03/11 ore 20.30
Calore e polvere (GB, 1983) di J. Ivory con J. Christie, G. Scacchi – Sa 05/11 ore 20.30
Eu când vreau să fluier, fluier (Romania/Svezia/Germania, 2010) di F. Serban con G. Pistereanu, A. Condeescu – Gi 10/11 ore 20.30
Quel che resta del giorno (GB/USA, 1993) di J. Ivory con A. Hopkins, E. Thompson – Sa 12/11 ore 20.30
Nothing Personal (Irlanda/Olanda, 2009) di U. Antoniak con S. Rea, L.Verbeek – Gi 17/11 ore 20.30
Casa Howard (GB/Giappone, 1992) di J. Ivory con A. Hopkins, E. Thompson – Sa 19/11 ore 20.30
Pure (Svezia, 2010) di L. Langseth con A. Vikander, S. Fröler – Gi 24/11 ore 20.30
The Golden Bowl (USA/GB/Francia, 2000) di J. Ivory con U. Thurman, N. Nolte – Sa 26/11 ore 20.30
How I Ended This Summer (Russia, 2010) di A. Popogrebskij con G. Dobrygin, S. Puskepalis – Gi 01/12 ore 20.30
Quella sera dorata (USA, 2009) di J. Ivory con A. Hopkins, C. Gainsbourg – Sa 03/12 ore 20.30
Page Eight (GB, 2011) di D. Hare con B. Nighy, R. Weisz – Gi 08/12 ore 20.30
La contessa bianca (GB/USA/Germania/Cina, 2005) di J. Ivory con N. Richardson, R. Fiennes – Sa 10/12 ore 20.30
Norwegian Wood (Giappone, 2010) di Tran A.H. con R. Kikuchi, K. Matsuyama – Gi 15/12 ore 20.30
Le divorce (USA, 2003) di J. Ivory con N. Watts, K. Hudson – Sa 17/12 ore 20.30
Beneath Hill 60 (Australia, 2010) di J. Sims con B. Cowell, H Gilbertson – Gi 22/12 ore 20.30
The Whistleblower (Germania/Canada, 2010) di L. Kondracki con R. Weisz, V. Redgrave – Gi 12/01 ore 20.30
Camera con vista (GB, 1985) di J. Ivory con H. Bonham Carter, M. Smith – Sa 14/01 ore 20.30
De vrais mensonges (Francia, 2010) di P. Salvadori con A. Tautou, N. Baye – Gi 19/01 ore 20.30
Mr. & Mrs. Bridge (GB/USA, 1990) di J. Ivory con P. Newman, J. Woodward – Sa 21/01 ore 20.30
Alexandra (Russia/Francia, 2007) di A. Sokurov con G. Vishnevskaya, V. Shevtsov – Gi 26/01 ore 20.30
Roseland (USA, 1977) di J. Ivory con T. Wright, C. Walken – Sa 28/01 ore 20.30
Un cuento chino (Argentina/Spagna, 2011) di S. Borensztein con R. Darín, M. Santa Ana – Gi 02/02 ore 20.30
Maurice (GB, 1987) di J. Ivory con J. Wilby, H. Grant – Sa 04/02 ore 20.30
À l’origine (Francia, 2009) di X. Giannoli con G. Depardieu, E. Devos – Gi 09/02 ore 20.30
I bostoniani (GB, 1984) di J. Ivory con C. Reeve, V. Redgrave – Sa 11/02 ore 20.30
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…