Nuova vittoria per la Ludos Palermo, battute le Free Girl 3-0

Nuova vittoria per la Ludos. Il cielo sopra Carini è azzurro e i raggi di un sole siciliano riscaldano una domenica mattina di gennaio. L’ideale per una gita fuoriporta o una grigliata all’aperto.

Nuova vittoria per la Ludos

Nuova vittoria per la Ludos, a portare in vantaggio le rosanero il gol al 25′ di Maria Chiara Dragotto

Ma oggi non si può, perché giocano le calciatrici del coach Licciardi, le ragazze del Palermo, che di settimana in settimana, partita dopo partita stanno entrando nei cuori dei tifosi rosanero, spesso delusi dalla squadra maschile.

Per vedere il primo gol, oggi, dobbiamo attendere un po’. Il primo arriva al 25’ del primo tempo, con la straordinaria Maria Chiara Dragotto che, dopo avere raggiunto il fondo, serve una precisa palla a Roberta La Cavera che di prima intenzione insacca con un rasoterra sul palo più lontano.

Nuova vittoria per la Ludos

Siamo al 35’ del secondo tempo e Giuseppa Bassano serve in profondità nello spazio Diana Coco che di precisione supera il portiere avversario.

Al 40’ è il turno di Simona Zito che raccoglie una corta respinta della difesa e realizza il terzo gol.

La Ludos ha mantenuto il controllo del match per tutta la durata dell’incontro

Netta affermazione nel punteggio e nel gioco delle palermitane che hanno mantenuto il comando delle operazioni dal primo all’ultimo minuto di gioco con le ospiti della Free Girl incapaci di calciare almeno una volta verso la porta rosanero.

Nuova vittoria per la Ludos

“Abbiamo aspettato tanto per chiudere questa partita”, ci ha detto coach Licciardi, “ci siamo adagiati ad un ritmo che non è il nostro. Di solito quando l’avversario non ti viene a fare pressione, giocare sempre a campo aperto non è detto che aiuti, per giocare palle in accelerazione, nella parte finale loro hanno provato a venire un po’ più fuori e noi con le nostre giocate di prima abbiamo chiuso la partita. Non abbiamo mai subito tiri in porta o occasioni pericolose da parte loro, abbiamo gestito il gioco sin dall’inizio. I primi 25’ ci abbiamo provato insistentemente, loro hanno creato questa linea difensiva, alle volte anche con 6 giocatrici, con l’andare avanti del tempo è diventato più difficile, quindi noi abbiamo aumentato il nostro ritmo, a volte non abbiamo approfittato delle fasce laterali, abbiamo gestito la palla troppo centralmente. A noi interessava vincere, chiudere il girone di andata.”

La Ludos Palermo Rio Casa Mia chiude il girone di andata con l’ennesima vittoria che consolida la seconda posizione in classifica.

Nuova vittoria per la Ludos

“Le prime tre gare del girone di ritorno”, conclude coach Licciardi, “saranno per noi un test fondamentale, dove avremo la possibilità di accorciare le distanze dal Pomogliano. Noi abbiamo voglia di provarci fino alla fine, le ragazze stanno bene, sia fisicamente che mentalmente. Inoltre, speriamo di recuperare le giocatrici che sono fuori da inizio stagione, a cominciare dalla prossima domenica”.