Con l’obiettivo di rendere tutti gli impianti sportivi agibili, il Comune di Palermo ha stanziato, insieme ai provenienti dal governo nazionale 5 milioni di euro per dare vita alla nuova Cittadella dello Sport, che comprenderà il Palazzetto dello Sport ed il campo da baseball di Fondo Patti. La fine dei lavori in totale è prevista intorno al mese di luglio 2016.
Con una spesa di circa tre milioni di euro, la prima fase dei lavori riguarderà la copertura del palazzetto di Fondo Patti che sarà avviata a gennaio con la pubblicazione del bando di gara.
Lo sport, elemento essenziale per una buona qualità di vita, deve avere un luogo per poter ospitare eventi e manifestazioni locali, italiane e internazionali, e incrementare il turismo sportivo; il nuovo anno così restituisce ai cittadini il Palazzetto dello sport, uno spazio di condivisione, di cultura e in qualche modo “storico”.
Gli interventi urgenti, inoltre non riguardano solo il palazzetto ma anche altri locali tra cui l’impianto all’Uditore, Borgo Ulivia, Borgo Nuovo e la struttura equestre al Parco della Favorita che, come negli altri casi, la ristrutturazione è stata completamente a carico del Comune con una spesa di un milione e mezzo. Intitolata al piccolo Giuseppe Di Matteo, la struttura dopo anni di abbandono torna ad essere fruibile con nuovi impianti di illuminazione, idrici e fognari e con la riqualificazione dell’area quando a decoro e sicurezza.
La struttura equestre, di proprietà dell’amministrazione comunale, ospita cavalli che non appartengono a privati ma alle forze dell’ordine e ad enti pubblici; l’idea è quella di istituirlo come un luogo dedicato all’ippoterapia. Inoltre, il Comune resta in attesa di proposte esterne, di privati che esprimano la volontà di utilizzare l’impianto.
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi sui settori…
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità anche superiore ai…
La Polizia di Stato ha denunciato un 47enne catanese per maltrattamenti in famiglia e lesioni…
Sono quasi 10mila i lavoratori siciliani coinvolti in contenziosi con i propri datori di lavoro.…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro…
“A Palermo la cultura mafiosa sopravvive nella ottusa mentalità di una fascia di popolazione che…