Sport

Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza, coach Pizzuto confermato nello staff tecnico

Coach Claudio Pizzuto confermato nello staff tecnico della Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza

La Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza comunica che coach Claudio Pizzuto ricoprirà per la stagione 2020/2021 il ruolo di assistente allenatore della squadra giallorossa. Il tecnico di Patti, che ha guidato i peloritani nelle prime due stagioni della loro storia, si affiancherà a coach Manzo nella conduzione tecnica della squadra.

Coach Pizzuto terzo anno alla NPMC. Con che emozioni inizia questa nuova avventura?

Affronto quest’anno con tante emozioni, dopo due anni non sarò più il capoallenatore di questa squadra ma farò il vice di coach Manzo, per me sarà un’esperienza nuova. Sarà anche la la prima volta in C Silver, e sono felice per la Nuova Pallacanestro Messina che è una società nata solo due anni fa ma gestita in modo oculato dal presidente Caruso che ha sempre una visione chiara degli obiettivi da raggiungere.

Beto Manzo ha speso parole di grande stima per te, cosa ne pensi?

Ci tengo a ringraziarlo pubblicamente per le belle parole che ha speso nei miei confronti e spero di ripagare sia lui che la società per la fiducia datami in questa nuova esperienza.

Che Nuova Pallacanestro Messina vedremo quest’anno?

Stiamo lavorando prima di tutto alle riconferme e siamo vicini all’accordo con diversi giocatori delle passate stagioni, alcuni fanno parte dal primo anno di questa squadra, altri due sono stati a mio avviso le rivelazioni dello scorso torneo di serie D. Sul fronte degli innesti si punta su giovani di prospettiva.

Obiettivi per questa stagione?

Valorizzare i tanti giovani al contempo mantenendo la categoria e soprattutto divertirci, formando un gruppo affiatato dentro e fuori dal campo, caratteristica che ci ha sempre accompagnato in questi due anni ed è una prerogativa della società.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

13 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

47 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago