Nubifragio nelle Eolie, danni a Lipari

Messina, 15 set. Un violento nubifragio si e’ abbattuto sulle Eolie e i danni piu’ gravi si sono registrati a Lipari dove vi e’ stato anche l’allagamento della scuola. Come riportato dal quotidiano o…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Messina, 15 set. Un violento nubifragio si e’ abbattuto sulle Eolie e i danni piu’ gravi si sono registrati a Lipari dove vi e’ stato anche l’allagamento della scuola. Come riportato dal quotidiano online ‘Eolie News’, gli alunni si sarebbero rifugiati al primo piano dell’edificio. Una decina di auto sono rimaste sommerse dal torrente in piena nella zona di Canneto. Il sindaco Marco Giorgianni ha richiesto l’intervento di diverse ditte locali per cercare di superare l’emergenza.

adnShowzone(1);

Dopo l’alluvione che stamane si e’ violentemente provocando danni ingenti soprattutto a Lipari, il deputato nazionale del Pdl Nino Germana’, ha chiesto al governo nazionale lo stato di calamita’ naturale. Anche la giunta comunale di Lipari guidata dal primo cittadino Marco Giorgianni procedera’ in modo analogo. In base ad una prima stima i danni provocati dal nubifragio potrebbero ammontare a circa 10 mln di euro.