Top News

Nubifragio a Palermo, il Prefetto: “Non ancora esclusa presenza vittime”

PALERMO (ITALPRESS) – “Il sottopassaggio deve essere interamente prosciugato per escludere che ci possano essere ancora dei corpi.
Su questo siamo in attesa, fiduciosi, perche’ vorra’ dire che tutte le persone sono riuscite a mettersi in salvo”. Lo ha detto il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, ospite di un forum organizzato dall’Agenzia Italpress.
“Le verifiche dei vigili del fuoco – ha aggiunto Forlani – si sono concentrate nel sottopasso in cui un testimone ha detto di avere visto delle persone. Il prosciugamento sta andando avanti, il livello delle acque si sta abbassando e anche l’attivita’ di ricerca sta dando risultati incoraggianti perche’ le auto che sono state estratte non avevano nessuno all’interno. Nel sottopassaggio, una volta liberato dall’acqua, potra’ anche essere ripristinata la viabilita’. Si sta lavorando, infatti, per liberare dal fango il tratto di strada in direzione Trapani – ha detto ancora il prefetto -. L’impegno che e’ stato preso e’ quello di provare nel giro di qualche giorno a ripristinare la circolazione, compresa la rimozione delle auto rimaste allagate nei tre chilometri piu’ colpiti”.
Da ieri sono state centinaia gli interventi dei vigili del fuoco in citta’: “E’ stato necessario rispondere a richieste di aiuto per allagamenti, muri pericolanti, stabilita’ degli edifici. A queste attivita’ si aggiungono quelle di assistenza alla popolazione da parte del Comune”, ha detto Forlani. “Il bilancio dei danni del nubifragio e’ ancora in via di definizione. Durante la riunione del centro coordinamento soccorsi, oggi in Prefettura – ha concluso -, il Comune si e’ riservato di fare un primo bilancio”.
(ITALPRESS).
fag/abr/red
16-Lug-20 19:09

Redazione

Recent Posts

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

3 minuti ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

1 ora ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

11 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

14 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

14 ore ago