Un devastante nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio a Catania e nei paesi della provincia. Si registra un’altra vittima a Gravina di Catania: un uomo di 53 anni ha perso la vita l’automobilista è sceso dalla vettura allagata ed è stato trascinato dalla furia dell’acqua.
“Le immagini che provengono da Catania sono terrificanti. Esprimo il mio personale cordoglio e la vicinanza alla cittadinanza. Ciò che sta accadendo in queste ore, soprattutto nella Sicilia orientale, deve essere da monito.
E’ evidente che i fenomeni metereologici sono mutati per cui è necessario, individuare insieme con gli esperti della Protezione civile, soluzioni per mitigare i danni provocati dal maltempo” queste le parole del presidente Ars Gianfranco Miccicheè.
La via Etnea e Piazza Duomo si sono trasformate in fiumi in piena con l’acqua alta molti centimetri, allagate anche abitazioni e negozi: decine le chiamate di soccorso ai vigili del fuoco. Allagato anche lo storico mercato della ’Pescheria.
Allagamenti si registrano al villaggio Santa Maria Goretti, attiguo all’aeroporto, nella zona industriale e nelle zone marinare della Plaia e di Vaccarizzo.
Invasa anche la strada statale 114 che collega Catania e Siracusa. A Mascali, in contrada Fondachello, sono state chiuse alcune strade e alcuni automobilisti sono stati soccorsi.
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…